Test visivo delle lumache: scopri se hai un Q.I. superiore a 120

Riesci a vedere dove si nascondono le lumache che corrono veloci? Questo determinerà se il tuo quoziente intellettivo è superiore a 120. 

Test visivo lumache misura il tuo quoziente intellettivo
Test visivo lumache (www.amoreaquattrozampe.it)

Una sfida che è diventata virale sui social e che smette di far credere che la lumaca sia un animale lento!
In questo nuovo test della visibilità, i lettori dovranno sfidare sé stessi e il proprio quoziente intellettivo impegnandosi ad individuare quali sono le lumache che corrono più veloci.

Lumache e tartarughe nell’immaginario comune sono, da sempre, associate alla lentezza. Questo gioco adatto a tutta la famiglia farà in modo che venga scovata, nascosta tra le normali lumache “lente”, almeno una delle quattro che corrono spedite.

E’ un test che a primo impatto potrà risultare difficile ma, con un po’ di concentrazione, una speedy lumaca uscirà sicuramente fuori. A rendere più complicata la ricerca è sicuramente il gran numero di colori scelti appositamente per confondere l’occhio da chi ha realizzato l’immagine.

Test visivo delle lumache: trova le 4 che corrono più veloci

Test visivo lumache misura il tuo quoziente intellettivo
Test visivo lumache (www.amoreaquattrozampe.it)

Un test che ha messo a dura prova moltissime menti. Ma una statistica dimostra anche che chi riesce ad individuare la prima, troverà più facilmente anche le altre tre. Dunque, cosa stiamo aspettando? Mettiamoci comodi e iniziamo ad osservare la gara delle lumache.

Questo test è realizzato per misurare il quoziente intellettivo di una persona: trovare tutte e 4 le lumache veloci dimostrerà un risultato superiore a 120.

Se proprio non riuscite a trovarle, vi svelerò la soluzione della sfida. Ma prima, mi raccomando, datevi un’altra possibilità.

La soluzione del test: hai un Q.I. superiore a 120?

Di fronte alle molte repliche ricevute che accusano i colori, le forme e i motivi simili di confondere la vista e rendere impossibile la ricerca delle lumache velociste, dico di non disperarsi. La soluzione esiste eccome.

Test visivo lumache soluzione
Soluzione test visivo lumache (www.amoreaquattrozampe.it)

Leggi anche -> Test della visibilità, riuscite a trovare il topolino nel leone?

Ora siete riusciti a capire quali caratteristiche distinguono le lumache più veloci? Se avete trovato il test divertente, condividetelo con i vostri amici e sfidate il loro quoziente intellettivo.
Ricordate che si tratta di informazioni senza alcuna valenza scientifica e volte prettamente a stimolare la curiosità e lo svago del lettore.

Impostazioni privacy