Francesco Sarcina: “l’incontro con J-Ax mi ha salvato dagli stupefacenti”

Ospite di Verissimo, il frontman de Le Vibrazioni racconta la sua storia: vittima degli stupefacenti, Francesco Sarcina ringrazia J-Ax. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Sarcina (@frasarcina)

Sabato 13 febbraio sarà ospite di Silvia Toffanin per un’intervista negli studi di VerissimoFrancesco Sarcina, leader de Le Vibrazioni, parlerà di sé stesso e, in anteprima, dell’autobiografia “Nel mezzo“.

L’autobiografia, che uscirà il 16 febbraio, usa parole molto forti che descrivono episodi importanti della vita di Sarcina, come la dipendenza da sostante stupefacenti.
Il cantante dichiara che all’inizio la sua relazione con gli stupefacenti era più saltuaria, ma poi alcuni dispiaceri della vita lo hanno portato all’abuso. Accusa la sua mentalità e asserisce che vivere in modo borderline porta all’esasperazione e ad attirare solo persone come te. Nessuno viene a salvarti perché ti ritrovi circondato della tua stessa negatività.

Francesco Sarcina confessa che è stato un amore tossico a portarlo all’abuso di stupefacenti. Si era innamorato di una donna che già aveva tentato il suicidio diverse volte. Lei lo avrebbe trascinato in un buco nero, portandolo nel mondo delle droghe pesanti. A differenza di lei, che è andata in overdose, lui non ha rischiato la vita.

Il cantante aggiunge che, a detta sua, alla base di tutto c’è un problema sorto quando lui era un adolescente: la madre ha abbandonato casa quando sono sorte complicazioni durante il settimo mese di una gravidanza e ne è uscita con una condizione psicologica devastante. Quell’episodio lo ha segnato molto, a tal punto da provare emozioni contrastanti quando ha incontrato di nuovo la donna, dopo anni.

“Nel mezzo” mette a nudo il cantante, lo vede colpevolizzarsi e autodenunciarsi. Parla di lui a 360°, del suo essere uomo prima di essere cantante: chi è, da dove viene, la sua voglia di amare e la difficoltà di lasciarsi amare, debolezze, traguardi e tormenti.

L’incontro con J’Ax l’ha salvato: Francesco Sarcina dipendente dalla droga

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Sarcina (@frasarcina)

Leggi anche -> Giulia De Lellis: conduttrice di un nuovo reality show?

Un amico che l’ha aiutato ad uscire dal circolo vizioso degli stupefacenti. E’ cosi che Francesco Sarcina, frontman de Le Vibrazioni descrive J-Ax.
J-Ax aveva già espresso la sua personale esperienza riguardo questo argomento, così Francesco si è sentito di chiamarlo e chiedergli aiuto su come uscirne. J-Ax lo ha avvisato che il percorso sarebbe stato lungo e difficile, perché si parla di un demone che si annida e rimane dentro.
Francesco Sarcina dichiara che ora il demone è trasformato, confessa che il percorso è stato duro ma è giunto al termine.

Impostazioni privacy