Il programma Temptation Island pronto per ritornare anche nei mesi autunnali? Cosa sappiamo: la decisione di Mediaset.
Negli ultimi anni, in televisione, sono arrivati tantissimi programmi diversi che hanno avuto un grande successo o hanno fallito clamorosamente. Il pubblico decreta sempre l’esito delle sfide: Rai, spesso e volentieri, si prende la scena con serie tv di livello o con game show ormai consolidati nel tempo.
Con un format come “Affari Tuoi”, l’azienda di Stato continua a dominare il preserale: nonostante l’addio di Amadeus, con Stefano De Martino alla conduzione il gioco con i pacchi ha fatto registrare numeri da capogiro. Negli ultimi anni, Mediaset ha puntato sulle serie turche ottenendo ottimi risultati: Terra Amara ha fatto da apripista, ma anche prodotti come Tradimento o Endless Love hanno raggiunto una popolarità immediata.
Nel corso dell’estate, Temptation Island ha ottenuto numeri devastanti facendo sognare i telespettatori. Anche le interazioni sui social network sono da record e fanno esultare i vertici. Il programma della Fascino di Maria De Filippi ha aperto il suo cammino con il miglior debutto della storia con 3.452.000 di spettatori ed uno share del 27,8 %. Le successive puntate hanno poi superato il 28% con picchi al 30%: la quarta puntata del 24 luglio, ad esempio, ha ottenuto quasi 4 milioni di telespettatori. Temptation Island si è confermato un leader nella prima serata, battendo facilmente la concorrenza: Mediaset pronta a lanciarlo anche in autunno?
Temptation Island torna anche in autunno? Cosa sappiamo

Successo clamoroso di Temptation Island che ha ottenuto numeri spettacolari nel corso del mese di luglio. In settimana, arriveranno ben tre appuntamenti con il programma di Biscaglia: martedì, mercoledì e giovedì i telespettatori sono pronti a seguire gli episodi con ansia e trasporto. Non mancheranno infatti colpi di scena, momenti emozionanti, decisioni forti, scelte importanti: per questo motivo, la tripletta potrebbe fare la storia della tv. Secondo alcune indiscrezioni, Mediaset vorrebbe bissare il successo estivo lanciando una nuova edizione in autunno. Davide Maggio, in ogni modo, ha deciso di fare chiarezza e di rivelare un qualcosa di veramente importante.
Per l’esperto, nessun stravolgimento nel palinsesto televisivo: Temptation Island tornerà regolarmente nel mese di luglio del 2026. I motivi sono molteplici: per prima cosa, non ci sarebbero i tempi materiali per la registrazione delle puntate. Il format, inoltre, si è dimostrato valido per l’estate dove lo share non è mai uguale all’inverno: nei periodi più freddi dell’anno, ci sono tanti programmi che vanno ed altri che falliscono. La stessa Fascino avrebbe deciso di puntare su un’unica edizione estiva del reality.