I Cesaroni, Claudio Amendola all’attacco: il parere di Elena Sofia Ricci

I Cesaroni, Claudio Amendola ha criticato i membri del vecchio cast: arriva il parere di Elena Sofia Ricci.

I Cesaroni parere Elena Sofia Ricci
Elena Sofia Ricci in primo piano – Ultimaparola.com

Ormai ci siamo: tra qualche mese tornano in tv I Cesaroni. A distanza di dieci anni dall’ultima stagione legata alla fortunata serie di casa Mediaset, i vertici hanno deciso di puntare sul fattore nostalgia e di riportare in auge un prodotto che ha comunque fatto la storia del piccolo schermo. Ci sono però dettagli sul cast che hanno scosso tutti: Antonello Fassari, ad esempio, è morto a pochi giorni dall’inizio delle riprese.

Altri storici personaggi non prenderanno parte alla serie tv: l’assenza più rumorosa è quella di Elena Sofia Ricci che sarà out per un motivo ben preciso. Già qualche anno fa, la bravissima attrice spiegò che il suo personaggio si era ormai esaurito e che non c’erano più nuove storie da raccontare per lei. Nelle ultime ore, hanno fatto discutere però le grandi polemiche.

I Cesaroni, Claudio Amendola torna all’attacco: la reazione di Elena Sofia Ricci

I Cesaroni parere Elena Sofia Ricci
Elena Sofia Ricci e il ritorno ne I Cesaroni sfumato: cosa è successo? – Ultimaparola.com

Claudio Amendola, nel corso della presentazione del nuovo progetto I Cesaroni – Il ritorno, ha parlato anche dei membri storici del cast. “Mastronardi era già uscita, Tortora era già uscito, quindi non è che nella sesta stagione c’erano questi attori”, ha esordito l’attore e regista romano. Poi Amendola ha rincarato la dose, sottolineando l’assenza di Elena Sofia. “Non abbiamo escluso nessuno, a cominciare dalla signora Ricci. Perché poi sembra che siamo noi che non vogliamo la loro partecipazione. Sono tutti attori che ci hanno detto “Arrivederci e grazie, ci fa schifo”. Uno dice: “Adesso torno. Sto a casa da un po’, forse è il caso che torno a farlo”. Ci potevi pure pensare prima. Hanno solo deciso che i personaggi erano saturi del proprio percorso. Una scelta artistica assolutamente legittima, ma noi non abbiamo mai cacciato nessuno. Le porte rimangono sempre aperte per tutti“.

In una storia su Instagram, la Ricci ha deciso di rispondere con eleganza alle parole di Claudio Amendola. “Chi ti vuole bene non ti ferisce, non ti mente, non ti usa, non ti tradisce. Perché ancor prima di amarti, ti rispetta”. Nella serie, il protagonista si era rifatto una vita con Lucia Liguori (interpretata proprio da Ricci), un’esponente della borghesia milanese divorziata e con due figlie. Già nell’ultima stagione prima dello stop dei dieci anni, Lucia era uscita di scena e Giulio era stato conteso da due donne.

Gestione cookie