Quando chiude il Grande Fratello? La decisione di Mediaset

Arriva la decisione sul Grande Fratello di Alfonso Signorini: quando finirà il programma di Mediaset. La possibile data e la reazione dei fan. 

quando chiude il Grande Fratello
Alfonso Signorini (ultimaparola.com)

Il palinsesto di Mediaset sta per subire alcune interessanti modifiche. Una delle novità più rilevanti riguarda l’espansione del programma Grande Fratello, condotto da Alfonso Signorini, che vedrà la sua durata prolungarsi fino a marzo. Questa decisione è stata motivata non solo dai considerevoli ascolti, che hanno superato il 15% di share, un risultato che non è affatto scontato nelle prime serate di Mediaset.

Grazie a questo successo, il reality potrebbe estendersi fino al terzo mese del 2024. Ciò che ha scatenato questa serie di cambiamenti nel palinsesto di Mediaset è stata una recente indiscrezione riportata da TvBlog. Secondo quanto riportato, sembra che Temptation Island Winter possa essere rimandato a causa dell’incertezza legata alle location (a causa di un conflitto in corso) in cui era prevista la registrazione della versione invernale del reality condotto da Filippo Bisciglia.

Dalla redazione di TvBlog si ipotizza che a questa possibile mancata messa in onda di Temptation Island Winter nei primi mesi del 2024, il Grande Fratello potrebbe prolungarsi.

Grande Fratello, quando arriverà il comunicato di Mediaset?

Quindi, una volta arrivati a marzo, il Grande Fratello dovrebbe cedere il passo alla nuova edizione de L’Isola dei Famosi, che presumibilmente prenderà il via il prossimo aprile e dovrebbe concludersi a giugno. Dopo la conclusione di questo reality, con Ilary Blasi che tornerà alla conduzione, ci sarà spazio per la dodicesima edizione estiva di Temptation Island, con Filippo Bisciglia nuovamente al timone dopo il grande successo della precedente.

Quest’ultimo dovrebbe andare in onda nei lunedì estivi su Canale 5. Come si è vociferato, a settembre 2024 il reality sulle coppie avrà un “raddoppio”, con circa quattro episodi trasmessi sempre nei lunedì. Una volta terminato questo presunto ciclo di puntate autunnali di Temptation Island, si chiuderà il cerchio con la nuova edizione del Grande Fratello.

Dovremo quindi aspettare fino a ottobre 2024 per tornare a seguire gli avvenimenti nella Casa più osservata d’Italia, con Alfonso Signorini che riprenderà il suo posto alla conduzione. Al momento, però, ottobre 2024 è ancora lontano e è prematuro dare per scontato il futuro del palinsesto di Mediaset

Impostazioni privacy