Si accascia in strada dopo un malore e viene colpito da un’auto: morto ex consigliere comunale

A Velo d’Astico, in provincia di Varese, un ex consigliere comunale è morto nella mattinata di ieri: il 66enne è stato centrato da un’auto dopo essere stato colto da un malore.

Ambulanza
Ambulanza (UltimaParola.com)

Un uomo di 66 anni è morto nella mattinata di ieri dopo essere stato travolto da una vettura a Velo d’Astico, in provincia di Vicenza. Il 66enne stava camminando a pochi metri dalla sua abitazione, quando, sentendosi male, si è accasciato in strada venendo investito da un’auto, condotta da una donna.

Un passante, che ha assistito alla drammatica scena, ha subito lanciato l’allarme. Sul posto si sono precipitati i soccorsi che non hanno potuto far nulla per la vittima, se non constatarne la morte. Le indagini sono ora affidate ai carabinieri che stanno cercando di ricostruire l’accaduto. Non si esclude che il decesso possa essere avvenuto per il malore che ha colpito l’uomo e non per le conseguenze dell’investimento.

Velo d’Astico, colpito da vettura dopo un malore in strada: morto l’ex consigliere De Rosso

Carabinieri
Carabinieri (UltimaParola.com)

Lutto a Velo d’Astico, piccolo centro della provincia di Vicenza, per la morte di Claudio De Rosso, 66enne pensionato ed ex consigliere comunale, deceduto nella mattinata di ieri, giovedì 26 ottobre.

De Rosso, secondo quanto riporta la redazione de Il Corriere del Veneto, stava passeggiando a pochi metri da casa, in via Roma, ma è stato colto da un malore ed è crollato al suolo. Proprio in quell’istante è sopraggiunta una vettura, condotta da una donna, che lo ha centrato. Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze da parte di un passante, accortosi dell’accaduto.

In via Roma, prontamente è arrivato un equipaggio del 118 che ha avviato le manovre di rianimazione. Tutti i tentativi, però, si sono rivelati vani e alla fine, i soccorritori si sono dovuti arrendere all’evidenza constatando la morte del 66enne.

Nel frattempo, sono intervenuti anche i carabinieri di Arsiero che hanno condotto i rilievi per ricostruire la dinamica della tragedia. Si ipotizza che il decesso dell’ex consigliere sia stato provocato dal malore e non dall’investimento. Sulla vettura coinvolta non vi sarebbero segni dell’incidente e pare che la vittima sia stata colpita solo da uno specchietto del veicolo. A confermalo saranno i successivi accertamenti.

Lutto a Velo d’Astico

La notizia ha gettato nello sconforto la comunità di Velo d’Astico, dove De Rosso era molto conosciuto: nel 1985 era stato eletto consigliere comunale ed era da anni un membro attivo della Pro Loco cittadina. Tanti i messaggi di cordoglio per la moglie ed i familiari del 66enne.

Impostazioni privacy