Isola dei Famosi, morto il papà del naufrago Gian Maria Sainato

Terribile notizia per uno dei naufraghi dell’Isola dei Famosi: a soli 59 anni è morto il padre di Gian Maria Sainato, modello e influencer molto noto sui social.

gian maria sainato
Gian Maria Sainato (Foto da Instagram) – UltimaParola.com

Una notizia che è arrivata all’improvviso e che nessuno si aspettava: il padre di Gian Maria Sainato, naufrago dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi, è morto a 59 anni in mare. Un decesso che ha lasciato ovviamente senza fiato il ragazzo, che lavora da tempo a Milano come modello e influencer.

Il decesso è accidentale, dalle prime informazioni ottenute, e per ora non ci sono dichiarazioni da parte dell’ex naufrago, entrato dopo due settimane nel reality di Canale 5 e che nonostante tutto, si è fatto apprezzare per il suo carattere, appassionando anche gli spettatori per i suoi pressoché continui scontri con la collega Helena Prestes. Cosa è successo ad Andrea Sainato, questo il nome dell’uomo morto tragicamente ieri mattina?

Morto il padre di Gian Maria Sainato, concorrente dell’Isola dei Famosi

gian maria sainato
Gian Maria Sainato (Foto da Instagram) – UltimaParola.com

Stando alle cronache locali, l’uomo, che viveva a Sapri, in provincia di Salerno, ieri mattina si sarebbe avventurato e tuffato in mare nonostante il meteo non certo favorevole. A scorgerne il corpo è stato un agente di polizia, notando l’uomo che galleggiava in prossimità della spiaggia vicino al lungomare. Il poliziotto si è immediatamente spogliato e lanciato in mare, riuscendo a raggiungerlo e portarlo a riva.

Una volta messolo sulla battigia, l’uomo ha iniziato a praticargli il massaggio cardiaco, avvisando nel frattempo il numero di emergenza, che ha inviato subito un’ambulanza. I paramedici, arrivati sul posto, hanno provato a loro volta a praticargli le manovre di rianimazione, ma dopo molti minuti di tentativi, non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso.

Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine e la salma dell’uomo è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria: si presume che il corpo verrà sottoposto ad esame autoptico per comprendere le ragioni della morte, presumibilmente dovuta alle cattive condizioni del mare. Per ora il figlio, che aveva un rapporto difficile con il padre, non ha lasciato alcuna dichiarazione in merito.

Impostazioni privacy