Autobus precipita nella scarpata: ci sono almeno 20 morti

Almeno 20 morti nell’incidente di un autobus caduto in una scarpata: gravemente ferito un bambino che viaggiava da solo.

Autobus nella scarpata, disastroso incidente (screenshot video) – Ultimaparola.com

Una tragedia davvero con pochi precedenti quella avvenuta in queste ore, con almeno venti persone che sono morte nell’incidente di un autobus, che per ragioni ancora da accertare è finito dentro una scarpata. Vengono inoltre segnalati anche cinque feriti, tra cui un bambino di otto anni che a quanto sembra stava viaggiando da solo. Il mezzo che trasportava decine di persone è finito in un burrone alto circa 150 metri. Un salto nel vuoto che non ha lasciato scampo ad almeno 20 passeggeri. L’autobus ha preso fuoco e quindi anche il riconoscimento dei cadaveri è reso difficile da quanto accaduto.

Il bilancio disastroso dell’incidente dell’autobus finito nella scarpata

L’arrivo dei soccorsi (screenshot video) – Ultimaparola.com

Lo sfortunato evento si è verificato al chilometro 117 dell’autostrada Libertadores, in Perù, nella provincia di Huancavelica: stando a quanto è stato affermato dalla tv di stato peruviana, l’autobus era diretto a Lima, ma si sarebbe perso deviando dal tragitto originario lungo una strada secondaria e dissestata. Il numero di morti e altre circostanze riguardanti la tragedia sono stati confermati da Alvino Rojas, capo della rete sanitaria di Huaytará. Sul posto, oltre ai medici e alle ambulanze, sono arrivati i vigili del fuoco, la polizia nazionale e membri della polizia locale. Due ore prima, nella stessa zona, si era verificato un incidente di camion, con due feriti.

Tra i feriti nella tragedia dell’autobus, secondo Rojas, ci sono bambini e adulti che attualmente stanno ricevendo cure mediche presso l’ospedale San Juan de Dios di Pisco e alcune persone sono in gravi condizioni. Il minore che viaggiava da solo e che è stato identificato come Fabián Castillo Sulca, è in terapia intensiva e a quanto pare sarebbe uno dei feriti più gravi, se non il più grave, di questo disastroso incidente. Purtroppo, anche in Italia non siamo nuovi a questo tipo di incidenti, ma quello che è accaduto in Perù è sicuramente uno degli incidenti di autobus più gravi avvenuti negli ultimi anni. Le autorità locali non nascondo peraltro che il bilancio è provvisorio e potrebbe aggravarsi nelle prossime ore.

Impostazioni privacy