La moglie è morta: lui va in vacanza con la nuova compagna

In una lettera, il fratello di una donna morta giovane si sfoga e spiega che suo cognato è in vacanza con un’altra persona.

Il dolore del fratello (Pixabay) – Ultimaparola.com

È innegabile che ogni individuo debba affrontare il lutto in modi diversi e che le risposte possano variare notevolmente, ma nello stesso tempo quando sentiamo vicende come quella che vi stiamo per raccontare, abbiamo voglia di entrarci dentro, di capire cosa passi nella testa delle persone e ancora ragionare se un certo tipo di scelte siano giuste oppure no. Il fratello di una giovane donna, purtroppo deceduta, ha voluto raccontare la sua vicenda personale a un tabloid inglese.

La moglie è morta, è stato un marito esemplare… ma adesso è il momento di rifarsi una vita!

Crisantemo, fiore del lutto (Pixabay) – Ultimaparola.com

La storia è quella di sua sorella e del marito, il quale a quanto pare starebbe provando a rifarsi una vita, dopo essere rimasto vedovo molto giovane. Nonostante non si possano dimenticare le persone che si sono amate anche a distanza di molti anni, non possiamo certamente biasimare l’uomo che avrebbe trovato conforto e supporto nella nuova relazione, che lo starebbe quindi aiutando anche ad affrontare il dolore della perdita. Importante è riconoscere che il marito ha dedicato un lungo periodo di tempo e sforzi nell’assistere la moglie durante la malattia.

Il loro legame era senza dubbio profondo e la morte non potrà mai distruggere quello che si è creato tra marito e moglie, anche se l’uomo ha poi trovato una nuova compagna e si sta rifacendo una vita. La nuova relazione, in pratica, non dovrebbe essere interpretata come un segnale di mancanza di rispetto o affetto per la memoria della defunta. Non ne è pienamente convinto anche il fratello della persona che è venuta a mancare, anche perché per lui è difficile vedere le foto del cognato in vacanza con la nuova compagna che finiscono per essere condivise sui social media.

Fiori davanti a una tomba (Pixabay) – Ultimaparola.com

Data la presenza dei figli nella situazione, è di fondamentale importanza considerare il loro benessere e punto di vista: i ragazzi non sono stati portati in vacanza probabilmente per preservarli, perché potrebbero non essere pronti o magari anche perché lo stesso vedovo è poco convinto che questa storia possa essere di lunga durata. Certamente il marito rimasto vedovo, per rispetto nei confronti dei parenti della defunta, potrebbe evitare di pubblicare quelle foto sui social network, ma senza dubbio questa appare l’unica questione che potrebbe essere a lui imputata.

Impostazioni privacy