Auto contro una scuola alla festa di fine anno: morta una bimba di 8 anni

Una bimba di soli 8 anni è morta dopo essere stata investita da un’auto che si è schiantata dentro il cortile di una scuola alla festa di fine anno.

Soccorsi sul luogo dell’incidente (screenshot video) – Ultimaparola.com

Non c’è stato davvero nulla da fare per una bimba di 8 anni, che è morta dopo che un’auto impazzita si è schiantata contro una scuola elementare. Nel tragico incidente, il personale medico sanitario giunto sul posto ha dovuto soccorrere anche ben 16 persone ferite. La tragedia è avvenuta a Wimbledon, a sud-ovest di Londra, dove peraltro proprio in questi giorni si svolge il più prestigioso torneo di tennis al mondo. L’automobile – una Land Rover – era guidata da una donna sulla quarantina di anni, che è stata arrestata con l’accusa di morte per guida pericolosa.

Auto contro una scuola, morta una bimba e diversi feriti: tutti i dettagli

L’auto che ha ucciso la bimba (screenshot video) – Ultimaparola.com

Secondo quanto hanno fatto sapere le forze dell’ordine, la Land Rover è stata sequestrata e verranno fatti i dovuti accertamenti per capire se la donna abbia responsabilità reali sulla perdita di controllo del veicolo. La scuola coinvolta è rivolta a ragazze dai quattro agli 11 anni e si trova vicino a Wimbledon Common: nel giardino si stata svolgendo la festa di fine anno, quando appunto l’auto è piombata come impazzita, investendo diverse persone presenti, comprese delle bambine. Clair Kelland, comandante della polizia locale per il sud-ovest di Londra, si è mostrata molto commossa durante la conferenza stampa per ricostruire i fatti.

Lo riporta la BBC, sottolineando come le forze dell’ordine, pur classificando come estremamente grave l’incidente avvenuto, smentiscono qualsiasi matrice e legame col terrorismo. Il comandante locale delle forze dell’ordine ha spiegato: “Si tratta di un momento molto difficile per tutti qui a scuola e in tutta la comunità”. Ha poi voluto lanciare un appello affinché su una tragedia del genere non si faccia nessun tipo di speculazione. John Tucker, presidente del consiglio di amministrazione della scuola, che è una paritaria, ha affermato che “la comunità scolastica è profondamente colpita da questa tragedia”.

Le immagini dello schianto (screenshot video) – Ultimaparola.com

Per diverse ore, l’auto che ha investito la bimba è rimasta ferma nel cortile della scuola, circondata da teli di plastica e cordoni. Nel frattempo, una ventina tra ambulanze e altri mezzi di soccorso, compresa una eliambulanza, sono arrivate sul posto e sono una decina le persone ricoverate, mentre le altre sono state medicate sul posto. Per la piccola di 8 anni, invece, non c’è stato davvero nulla da fare.

Gestione cookie