Il delitto della porta accanto: il caso Veronica Bozza

Il giallo di Veronica Bozza: chi l’ha uccisa, un caso che ha sconvolto tutti, il delitto della porta accanto e quello che sappiamo finora.

Il giallo di Veronica Bozza – Ultimaparola.com

Una donna di 39 anni di origini italiane, Veronica Bozza, era nel mezzo di una controversa battaglia per il divorzio con suo marito, Timothy, quando è stata uccisa. Il suo caso fa parte di uno degli episodi della serie di realtà Il delitto della porta accanto, in onda su Nove. Cosa sia successo alla donna è un mistero che ha ancora qualche lato oscuro, sebbene i responsabili siano stati consegnati da tempo alla giustizia. Nel pomeriggio del 29 agosto 2010 la sua vita le è stata brutalmente spezzata.

Cosa è accaduto a Veronica Bozza: le sue ultime ore in vita

Veronica Bozza era una donna di successo – Ultimaparola.com

Grazie alla Fox News, che pure ha raccontato questa vicenda, cerchiamo di capire di più su questo drammatico evento, che ha sicuramente lasciato strascichi di dibattito nell’opinione pubblica, sconvolta da un evento di quella portata. La 39enne è stata trovata uccisa nella sua lussuosa casa nel Tennessee, ma da chi? I sospetti sin da subito si concentrano proprio sul marito Timothy, ma vediamo davvero come sono andate le cose in quel giorno di fine agosto di ormai 13 anni fa.

L’alibi dell’uomo ha portato gli investigatori a interrogare altri sospetti: cerchiamo di capire cosa è successo il giorno del delitto. Veronica Bozza e suo figlio di 9 anni hanno partecipato alla messa nella chiesa cattolica di St. Edward. Fuori dal luogo di culto, ha incontrato il marito con cui era in crisi e gli ha lasciato il figlio, quindi è tornata a casa e ha chiamato Brian Robinson, l’uomo con cui stava uscendo. Quando questi l’ha raggiunta nella sua abitazione, la produttrice era già morta.

Chi ha ucciso Veronica Bozza?

I due soci in affari accusati del delitto – Ultimaparola.com

Secondo un medico legale, la Bozza aveva due ferite da arma da fuoco alla testa, oltre a una alla spalla destra e a metà schiena: che cosa le era successo, dunque? Sembra che Veronica Bozza avesse una assicurazione sulla vita con l’altro coniuge ancora aperta, da qualche centinaio di migliaia di dollari, e mentre lei faceva affari ed era affermata come produttrice, suo marito Timothy sembrava avesse problemi finanziari. L’uomo però aveva un alibi di ferro, perché appunto era col figlio.

La svolta arriva proprio con la confessione del marito della donna, il quale pare avesse suggerito al socio in affari Coy Cotham di fare un omicidio “incrociato” l’uno per l’altro. Un’idea che gli era venuta in mente vedevo una commedia dal titolo Getta la mamma dal treno, con Danny De Vito e Billy Crystal. Il socio avrebbe accettato, offrendogli anche denaro per uccidere una persona. Nonostante questo, il marito di Veronica Bozza ha evidenziato che certo non si aspettava che il socio lo facesse davvero. Alla fine, entrambi sono stati condannati all’ergastolo con l’accusa di omicidio.

Impostazioni privacy