“Non sa se farà il Festival”: Amadeus in bilico, nessuna certezza in Rai

Arriva come una bomba ad orologeria in Rai questa notizia: pare che non ci sia nessuna certezza per la conduzione del Festival di Sanremo di Amadeus nel prossimo anno. Una novità inattesa, e che ha spiazzato i fan del celebre conduttore che proprio non si aspettavano questo scenario. Scopriamo cosa sta accadendo in queste ore. 

Amadeus, in dubbio la sua conduzione del Festival di Sanremo 2024
Amadeus (da Instagram – ultimaparola.com)

Cosa sta succedendo in Rai? Questa domanda se la stanno ponendo in tanti, soprattutto alla luce degli ultimi avvenimenti che hanno lasciato il pubblico senza parole. Una serie di addii clamorosi che non sono passati inosservati hanno portato alla luce qualche possibile problema all’interno dell’azienda di Viale Mazzini? La domanda appare lecita.

Soprattutto dopo l’addio di Fabio Fazio da Rai 3 con il suo “Che tempo che fa”, appuntamento fisso nella domenica sera per milioni di italiani. E successivamente anche di quello di Lucia Annunziata con il suo “Mezz’ora in più” sempre in onda sul terzo canale e di domenica nel primo pomeriggio. A questi due addii potrebbe arrivarne adesso anche un terzo, che sarebbe ancora più clamoroso dei precedenti.

Un vero scossone nell’azienda pubblica che potrebbe dover poi fare i conti con un fisiologico calo degli ascolti che porterebbe a riconsiderare le scelte che hanno portato a questi distacchi. Una situazione che sta creando incertezza ma soprattutto sconforto per i tantissimi fan legati a delle trasmissioni storiche ed ai conduttori.

Amadeus non condurrà Sanremo nel 2024? Fiorello sgancia la bomba sulla Rai

Amadeus, in dubbio la sua conduzione del Festival di Sanremo 2024
Amadeus (da Instagram – ultimaparola.com

A sganciare una vera e propria bomba sul prossimo anno televisivo in Rai è stato Fiorello, che nel corso del programma da lui condotto “Viva Rai 2” ha confessato che la riconferma di Amadeus al Festival di Sanremo del prossimo anno non è così scontata come potrebbe. “Non sa se farà il prossimo Festival” ha dichiarato, riferendosi all’amico Amadeus.

Anche se da fonti ufficiali pare che la notizia sia stata smentita, le parole di Fiorello hanno scatenato un polverone che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. “Posso dirtelo, ma forse ho intenzione di non farlo. Non lo so. Me l’ha detto così. So che è una bomba, ma mi piace condividere queste cose perché la gente deve sapere. La gente non dovrebbe interessarsene, ma deve saperlo”.

Amadeus, in dubbio la sua conduzione del Festival di Sanremo 2024
Amadeus (da Instagram – ultimaparola.com

Una frase che ha avuto delle conseguenze mediatiche fortissime, come sempre accade quando a parlare è Fiorello. Che riesce sempre a finire al centro delle attenzioni. Staremo a vedere se si è trattato solo di una confidenza dell’amico o se davvero ci sono delle novità scottanti nel futuro del compagno di Giovanna Civitillo.

Impostazioni privacy