Laura Pausini, orgoglio emiliano: i genitori spalano fango accanto alla Protezione Civile

Laura Pausini da sempre ribadisce la fierezza della sua regione. L’alluvione ha piegato gli emiliani e romagnoli ma non li ha spezzati. Il papà e la mamma della celebre cantante accanto agli operatori del soccorso.

Alluvione
Alluvione(foto da instagram-ultimaparola.com)

Succede per caso o perchè voluto ma Laura Pausini ha di che inorgoglirsi in questi giorni. I suoi genitori non certo giovanissimi sono scesi in campo per affrontare l’evento estremo che ha colpito la splendida regione dove abitano. L’Emilia Romagna è devastata dalla sciagura ambientale, sono caute piogge torrenziali tutte insieme.

L’epilogo è disastroso con molte vittime. Una grande siccità colmata da un’esasperata alluvione che ha rotto i margini dei fiumi straripando e allagando molti centri urbani. Un evento eccezionale anche perché il mese di maggio è un periodo che precede l’estate così vitale e importante per la costa romagnola. Lidi e spiagge soffocate dal maltempo.

Laura Pausini applaude il gesto dei genitori, con coraggio sono scesi ad aiutare gli operatori per ripulire le strade dal fango

I genitori di Laura Pausini
I genitori di Laura Pausini(foto da instagram-ultimaparola,com)

Laura Pausini ha vinto numerosi premi e ha venduto milioni di copie dei suoi album in tutto il mondo. Le sue canzoni spaziano da ballate romantiche a brani pop energici, ed è nota per la sua potente voce e la sua interpretazione appassionata. Oltre alla sua carriera musicale è stata anche giudice in programmi televisivi musicali.

Una ragazza solare che ha sempre parlato della sua provenienza vantando le specialità culinarie e il territorio sorprendente. In questi ultimi tempi è affranta dalla strage delle piogge che ha colpito le zone dell’Emilia Romagna. Assiste inerte agli eventi ma sottolinea la forza d’animo dei suoi conterranei sempre pronti a ridestarsi e a non mollare mai.

Laura Pausini è diventata un’icona della musica italiana e ha influenzato molti artisti nel corso degli anni. La sua musica affronta temi come l’amore, la speranza e la forza interiore. Proprio come lo specchio dei suoi paesani che non si sono mostrati disperati ma hanno afferrato pale e vanghe per darsi da fare. Accanto a loro a sorpresa anche i genitori della famosa performer.

La cantante ha pubblicato varie foto del paesino di nascita Solarolo e lancia un messaggio:

“A nome di tutti i cittadini delle città e i paesi coinvolti, chiedo massima attenzione alle istituzioni. Fatemi sapere come possono essere d’aiuto, anche se sono lontana. Grazie”.

Aggiunge anche parole di conforto e di coraggio mettendo in luce l’operato di Fabrizio e Gianna Pausini, i suoi genitori che stanno lavorando a più non posso nel frangente terribile:

Alluvione in città
Alluvione in città(foto da instagram-ultimaparola.com)

 “Mamma e babbo, l’esempio di una vita. Grazie per averci insegnato a non arrenderci mai”.

Qui davvero la speranza non muore mai.

Impostazioni privacy