Rose+moltiplicate+con+la+tecnica+dell%26%238217%3Binnesto+insolito%3A+l%26%238217%3Baiuto+di+una+banana
ultimaparolacom
/2023/05/21/rose-moltiplicate-tecnica-dellinnesto-banana/amp/
Lifestyle

Rose moltiplicate con la tecnica dell’innesto insolito: l’aiuto di una banana

Pubblicato da
Lucia Testa

Rose rosse e gialle con la banana come base di innesto, un metodo sicuro e efficace che lascia di stucco. Prova la tecnica seguendo i vari passaggi e il tuo giardino sarà orgoglioso e lascerà a bocca aperta.

Rose nel vaso
Rose nel vaso(foto da instagram-ultimaparola.com)

Le rose sono ampiamente apprezzate per la loro bellezza e sono una scelta popolare per abbellire i giardini. I loro fiori colorati e profumati aggiungono un tocco di eleganza e romantica al paesaggio. Esistono numerose varietà ognuna con i propri colori, forme e profumi unici, consentendo di creare composizioni e combinazioni diverse per soddisfare i gusti personali.

La regina dei giardini richiede cura adeguata per prosperare. Questo include una corretta esposizione alla luce solare, un’adeguata irrigazione, concimazione regolare e potatura. Con le giuste misure, le rose possono davvero arricchire qualsiasi giardino o i nostri davanzali. Come fare per ottenerne tante senza ricorrere agli esperti del settore? Semplice, basta una banana.

Rose che troneggiano in giardino con un metodo innovativo e completamente green: l’innesto in una banana

Stelo di rosa in una banana(foto da youtube-ultimaparola.com)

Coltivare rose con l’aiuto di una banana potrebbe sembrare insolito, ma in realtà potrebbe essere utile per fornire alcuni nutrienti alle piante. La buccia di banana contiene potassio, che è un elemento importante per la crescita e la salute delle piante, inclusa quella delle rose. Un metodo ci arriva dal web dove mostra l’intero iter per moltiplicare una radice.

E’ tutto molto semplice e davvero c’è bisogno di molto poco. Si prende uno stelo di rosa e si pianta dentro una banana matura con la buccia, si adagia il tutto in un vaso e si copre con del terriccio. A voi la scelta se comprarlo al consorzio oppure prelevarne una quantità dal vostro giardino. Si innaffia a giorni alterni e si attende il tempo necessario poiché radichi.

Si mantiene la piantina in un luogo riparato dalle intemperie e si attende il tempo dovuto stando attenti a non esagerare con l’acqua. Dopo due settimane inizieranno a uscire le prime foglioline e finalmente alla fine apparirà il fiore. Sembra strano ma è stato verificato, così facendo si potranno avere interi roseti negli angoli dei nostri spazi verdi.

Rosa nata da una banana(foto da youtube-ultimaparola.com)

Tutto è possibile perché il frutto di base regala tutti i nutrienti che servono affinché lo stelo rifiorisca, la pazienza innanzitutto. Lascia che la natura faccia il suo corso, con il tempo sarai soddisfatta dei risultati naturali.

Lucia Testa

Pubblicato da
Lucia Testa