Ristorante, ti piace mangiar fuori a pranzo o cena? I piatti da evitare

Ristorante, ti piace mangiar fuori a pranzo o a cena con il partner o gli amici? Ci sono dei piatti proprio da evitare: scopri quali sono.

I cibi da evitare a ristorante
Carne (Foto da Pixabay -ultimaparola.com)

Andare a mangiare a ristorante è una delle attività che maggiormente apprezzano gli italiani: si tratta, infatti, di una bella pausa dal lavoro o di una occasione per riunire la famiglia e gli amici. Oggi come oggi ci sono molteplici locali da scegliere, per le cucine e i palati di tutti i gusti.

Questo perché si tiene conto delle esigenze alimentari, visto e considerato le intolleranze. Per non parlare, poi, anche del fattore economico – che non va trascurato. Ma oggi vogliamo concentrarci in prevalenza sui piatti. Sembrerebbe che non vada sempre ordinato tutto.

E’ stata stilata una lista dei cibi che bisogna scegliere con molta attenzione: scopriamo dunque di che cosa si tratta e quali sono i giusti accorgimenti da seguire. Iniziamo subito col parlare della bistecca. Se non si è in stato interessante non bisogna mai ordinarla ben cotta. Perché?

Ristorante, piatti da non ordinare: ecco quali sono

I cibi da evitare a ristorante
Cozze (Foto da Pixabay -ultimaparola.com)

Come stavamo accennando in precedenza, andare a ristornate con famiglia, amici – perchè no, anche da soli – è una delle esperienze che maggiormente viene apprezzata dagli italiani. Si diceva, però, che non tutti i cibi sono da prendere in considerazione. Eravamo rimasti alla bistecca: non va mai ordinata ben cotta, perchè tenderanno a prendere un taglio non proprio pregiato.

Lo stesso discorso può essere tenuto in considerazione anche per l’olio al tartufo: la maggior parte delle volte non si tratta di un prodotto puro, ma di qualcosa che è stata confezionata con aromi chimici. Avrà decisamente un sapore troppo forte e non varrà quanto il prezzo proposto. Argomento a parte per le cozze: da ordinare solo se vi fidate ciecamente del posto.

Passiamo agli hamburger: piatto comunissimo ed ordinato di frequenza nei fast food. Dov’è l’inghippo? Non ordinatelo di carni pregiate: è un vero e proprio spreco. Merita attenzione particolare la famigerata insalata di mare. Non si tratta di un prodotto creato appositamente dallo chef, ma da un riciclo di prodotto non utilizzato!

Impostazioni privacy