Libri straordinari: chi li trova fa festa, valgono 30 mila euro

 Libri dal valore inestimabile e impolverati possono sostare nella tua libreria. Un’avventura nel passato attraverso le parole di un testo che ha fatto furore ieri come oggi…con licenza.

Una serie di libri
Una serie di libri(foto da instagram-ultimaparola.com)

Alla ricerca dei libri perduti tra intrighi e enigmi nelle pagine dei manoscritti antichi. Chi ha la passione per la letteratura non può fare a meno di diventare un topo da biblioteca alla scoperta di qualche rilegatura preziosa da divorare nel silenzio della propria mente e anima. Tra questi è possibile scovare un antico manufatto anche in casa propria o dei nostri nonni.

I libri datati possono avere un valore monetario significativo che dipende da diversi fattori, tra cui l’antichità, la rarità, lo stato di conservazione, l’autore, l’edizione e l’interesse dei collezionisti. Alcuni possono valere cifre considerevoli, soprattutto se sono in ottime condizioni e contengono elementi speciali come firme di autori famosi, illustrazioni uniche o legature pregiate.

 Libri che hanno cambiato il corso della storia, tra pagina e mito i segreti celati nei romanzi di spionaggio più noto al mondo: la serie James Bond 007

 

Libreria
Libreria(foto da instagram-ultiaparola.com)

E’ possibile trovare libri preziosi in alcune librerie che includono edizioni rare, antiche o collezionabili. Hanno un valore storico, culturale o monetario significativo. Alcune librerie specializzate o librerie di libri usati possono avere una sezione dedicata a questo ramo ma deve essere una ricerca finalizzata soprattutto dopo aver costatato uno molto ricercato.

I thriller del bravissimo scrittore Stephen King sono attesi dagli esperti per via del grande talento del regista che ha saputo creare un settore molto innovativo. I suoi scritti sono stati portati sullo schermo con grande successo. Suspense e luoghi accattivanti hanno decretato il boom nelle sale cinematografiche e ancora oggi non si arresta.

La palma però va alla generazione del secolo scorso in cui prendeva vita un personaggio che non ha età. Parliamo della serie di Agente 007 con James Bond al servizio di sua Maestà. L’agente segreto con licenza di uccidere ha fatto furore e oggi più che mai. Si sono avvicendati molti celebri attori che con ila loro astuzia hanno sgombrato il mondo dalle crudeltà dei nemici.

 

James Bond 007
James Bond 007(foto da instagram-ultimaparola.com)

Il libro ricercato dagli intenditori è Casino Royale edito negli anni 50, un vero cult dal valore apostrofato di 30 mila euro. Una vera manna dal cielo per chi se lo ritrova tra le mani. Tutto è possbile..se restiamo vivi.

Impostazioni privacy