Giovane papà si sposa e muore sei giorni dopo le nozze

Da diverso tempo lottava contro un cancro raro: questo giovane papà si è sposato, ma è morto appena sei giorni dopo il matrimonio.

Il giovane papà con le 2 figlie (foto dai social) – Ultimaparola.com

Questa vicenda ha davvero commosso tutti: un giovane papà, che dalla sua compagna di vita aveva avuto due figli, ha scelto di sposarsi dopo aver scoperto di avere un tumore molto raro, lo scorso febbraio, ma purtroppo le nozze sono durate appena sei giorni, perché l’uomo è venuto a mancare. Una storia d’amore molto dolorosa quella della quale vi stiamo parlando.

Il dramma del giovane papà morto sei giorni dopo le nozze

Il padre di famiglia morto (foto dai social) – Ultimaparola.com

Chris McGinnis, questo il nome del giovane papà, un 35enne, all’inizio del mese di febbraio ha scoperto di avere un cancro allo stadio terminale, per cui aveva sperato di sottoporsi alla chemioterapia per prolungare la propria vita e potersi godere anche un po’ di più i suoi figli. Nel frattempo, ha sposato la moglie Mel, 29 anni, il 4 maggio scorso, ma le nozze sono durate appena pochi giorni.

Stando a quanto riferiscono i tabloid inglesi che hanno dato la notizia, infatti, questo giovane papà è purtroppo morto lo scorso 10 maggio. All’uomo, papà di Onora, 3 anni e della piccolissima Nuala, che ha appena un anno, è stato diagnosticato un colangiocarcinoma, una rara forma di cancro del dotto biliare, con metastasi. Aveva deciso di recarsi dal medico per una serie di disturbi dei quali non capiva l’origine.

La battaglia del giovane papà è stata purtroppo persa

Letto di ospedale (Pixabay) – Ultimaparola.com

Manifestava infatti sintomi quali stanchezza, perdita di appetito e un dolore lombare: i medici volevano che Chris si sottoponesse a chemioterapia per aiutare il padre di due figli a vivere almeno qualche mese in più, anche un anno. Questo sebbene la diagnosi fosse di un cancro allo stato terminale. A causa però degli effetti collaterali e dei pochi benefici ottenuti, la chemioterapia è stata poi interrotta molto rapidamente.

Tanti i ricordi del giovane papà diffusi attraverso i social network da quanti lo conoscevano: “Era semplicemente il ragazzo più divertente e simpatico di sempre”, ha spiegato una sua amica. La donna ha ricordato di quanto amasse infinitamente la moglie Mel e le loro due piccole figlie. Per aiutare moglie e figlie è stata attivata una raccolta fondi sul sito GoFundMe.

Impostazioni privacy