Vuoi diventare un turista migliore? I 10 comportamenti da evitare

Vuoi diventare un turista migliore? Ecco quali sono i 10 comportamenti da evitare assolutamente. Preparati al meglio per questa estate 2023.

Le 10 regole per essere un turista migliore
Turista (Foto da Pixabay – Ultimaparola.com)

L’estate 2023 è davvero molto vicina e per tutti i turisti che si preparano a partire occorre tenere a mente alcune regole importanti. Stiamo parlando di un vero e proprio decalogo per coloro i quali imbracceranno armi e bagagli e si dirigeranno altrove. 

Uno degli aspetti più importanti e senza alcun dubbio quello di rispettare la cultura locale del luogo che scegliamo di visitare: questo significa entrare in contatto con le tradizioni, con le norme sociali e soprattutto con quelle che sono le usanze del luogo. 

Bisogna ricordarsi di essere clementi con l’ambiente circostante e quindi di comportarsi come se si fosse a casa nostra: specialmente nelle arie verde e nei parchi, occorre essere quanto più rispettosi possibili. Ma non finisce qui: andiamo nel dettaglio. 

Essere un turista migliore e rispettoso degli spazi altrui è possibile: le 10 regole da seguire

Le 10 regole per essere un turista migliore
Turista (Foto da Pixabay – Ultimaparola.com)

È stata stilata una vera e propria lista dei 10 comportamenti che andrebbero evitati per essere un turista migliore. Al 10º posto: non lasciare spazzatura sul tavolo del ristorante quando andiamo a pranzo a cena fuori. 

Molto importante nella camera d’albergo in cui soggiorniamo è di mantenere un tono di voce basso e di non riprodurre la musica ad un volume troppo alto. Lo abbiamo fatto almeno tutti quanti una volta nella vita e riservarci il lettino della piscina sin dalle prime luci del mattino. 

Evitare atteggiamenti molesti e fastidiosi; quando si viaggia in aereo con i bambini fare in modo che i nostri figli non prendano a calci il sedile di chi si trova davanti a noi. Stesso discorso per la norma precedente, anche in aereo evitare di essere molesti. 

Terzo posto della classifica: quando si va in albergo bisogna ricordarsi di avere il rispetto anche e soprattutto nei confronti del personale e dello staff. Al secondo posto ci sono coloro i quali si permettono – nel 2023 – di lasciare le spiagge piene di immondizia. 

Ma in cima alla classifica, considerato l’atteggiamento più in educato di sempre: essere scortesi con le hostess e gli stewart in aereo. In un range di votazione che va da uno a 10, questo modo di fare ha conquistato un 9,1. 

Impostazioni privacy