Cosa accade se inserisci una spugna dei piatti nel microonde? Incredibile

Cosa accade se inserisci una spugna dei piatti nel microonde? La risposta ti sorprenderà per davvero. Ha dell’incredibile: scopriamolo insieme. 

Spugna, cosa accade se va nel microonde
Spugna (Foto da Pixabay -ultimaparola.com)

È davvero molto difficile pensare di poter inserire una spugna per i piatti all’interno del forno a microonde, visto e considerato che vengono utilizzate esclusivamente per la pulizia delle nostre stoviglie. In realtà nasconde all’interno altre funzioni che non possono nemmeno essere immaginate.

Si diceva proprio poc’anzi che le spugne che adoperiamo per sgrassare piatti e pentole possono avere molteplici funzioni: ad esempio quelle vecchie possono essere utilizzate per lavoretti di creatività per i nostri bambini. Serviranno semplicemente delle forbici per creare degli stampi e un po’ di pittura.

Inoltre per gli amanti del pollice verde, queste possono essere utilizzate anche per fare a germogliare le piante. Si tratta di un passaggio molto semplice: presa una spugna, andrà divisa a metà e riposta all’interno di una barattolo di vetro con sopra dei fagioli o delle lenticchie. Innaffiata ogni giorno per 21 giorni.

Spugna dei piatti nel microonde: ecco cosa succede se la inserisci per 5 minuti

Spugna, cosa accade se va nel microonde
Microonde (Foto da Pixabay -ultimaparola.com)

Ma torniamo al succo della notizia e capiamo perché dovremmo mettere una spugna all’interno del forno a microonde: se viene lasciata al suo interno per circa cinque minuti accadrà qualcosa di davvero incredibile. Le spugne sono costantemente a contatto quotidianamente con grasso e sporco, ti sei mai chiesto come si pulisce una di queste?

Il passaggio naturale che viene da fare e quello di sciacquare la spugna sotto l’acqua, ma ti posso assicurare che non è sufficiente. Per disinfettarla e sterilizzarla per bene servirà utilizzare un altro metodo ed è quello del forno a microonde. All’interno dell’elettrodomestico non subisce alcun danno, proprio perché non contiene metalli e di conseguenza può essere riscaldata tranquillamente.

Gli step da seguire per disinfettare al meglio il prodotto sono davvero molto semplici: andrà in umidità in mezzo bicchiere d’acqua, messa poi nel microonde per cinque minuti, tirarla fuori e aspettare che sia fredda del tutto. Successivamente potrà essere strizzata tranquillamente e questo metodo consentirà di avere un prodotto pulito e sanificato.

Impostazioni privacy