Cantante trovata morta a 29 anni: secondo caso in un mese

Un nuovo caso di giovane cantante morta a soli 29 anni: è il secondo in appena un mese, cosa è accaduto ad Haesoo.

Haesoo – Ultimaparola.com

Si registra un nuovo caso di suicidio nel mondo della musica: si tratta del secondo episodio in meno di un mese che avviene in un Paese come la Corea del Sud, dove questo tipo di morti, tra i giovani, sono sempre più diffuse. L’ultima vittima di suicidio tra le cantanti di quello Stato si chiamava Haesoo e la sua giovane carriera si è interrotta tragicamente a soli 29 anni.

Il drammatico suicidio di Haesoo, morta ad appena 29 anni

Haesoo – Ultimaparola.com

Appena un mese dopo i tragici fatti che hanno coinvolto la star del K-pop Moonbin, morta suicida a 25 anni, ecco un nuovo drammatico caso, dunque, che arriva in queste ore dalla Corea del Sud. La cantante Haesoo è stata trovata senza vita nel suo appartamento, al suo fianco aveva un biglietto d’addio, che ha fugato ogni dubbio sulle reali intenzioni della giovane artista sudcoreana.

La cantante era una delle più note del suo Paese nel genere trot, che è una delle forme più antiche di pop music che hanno avuto avvio oltre un secolo fa in Corea del Sud, molto simile all’enka giapponese, tanto da essere scambiata con questa e da aver anche ricevuto critiche per questa ragione. La notizia della morte della cantante si è diffusa dopo che un’agenzia di stampa ha spiegato che alcuni eventi ai quali questa doveva partecipare sarebbero stati annullati.

Chi era Haesoo, la giovane cantante che si è tolta la vita

Haesoo – Ultimaparola.com

La cantante classe 1993 si era laureata presso la Korea National University of Arts in pansori, ma aveva optato poi per un altro genere musicale, che le aveva portato successo e fortuna nel suo Paese, dove aveva partecipato anche a diverse trasmissioni televisive. Il suo successo nel mondo discografico non è molto datato e infatti soltanto nel 2019 è uscito il suo album d’esordio, anticipato da un singolo che riscosse grande successo.

Il suo talento innato è emerso dopo quel primo album, a cui è seguita una stagione di successi e di partecipazioni a show televisivi, anche come ballerina: oltre a cantare, infatti, Haesoo amava esibirsi e cimentarsi nel ballo, durante le sue performance. Infine, avendo studiato musica, era una musicista molto abile con capacità vocali ritenute da tutti indiscutibili.

Impostazioni privacy