Barlassina, 72 enne del posto ripara una buca in strada: viene multato

Barlassina, 72 enne del posto decide di ripara autonomamente una buca in strada: viene multato dal Comune. Ecco i dettagli.

72 enne ripara buca in strada
Anziano (Foto da Pixabay -ultimaparola.com)

Una notizia davvero molto particolare e che ha lasciato di stucco la comunità di Barlassina: settantaduenne del posto a cercato di ripristinare una buca in strada e subito dopo gli è stata recapitata una maxi multa da parte del Comune. L’uomo, molto attivo nella comunità, stavo cercando semplicemente di rendere più agibile l’attraversamento pedonale.

Il tutto è accaduto in una provincia di Monza e Brianza. Si diceva per l’appunto in precedenza file settantaduenne è un pensionato molto attivo nella comunità, tanto è vero che ha creato anche un gruppo Facebook dove poter segnalare quelle che sono le difficoltà e i malfunzionamenti della sua comunità.

Più volte aveva richiesto l’intervento da parte delle autorità, ma in tutto questo tempo non ha mai ricevuto risposta. Proprio per questo motivo, dunque, ha scelto di intervenire autonomamente e cercare di limitare il danno. Purtroppo però questa scelta è stata fatale visto e considerato che nel giro di poche ore è stato multato dal Comune.

Barlassina, pensionato del luogo vuole mettere in sicurezza una buca. È stato multato

72 enne ripara buca in strada
Buca (Foto da Pixabay -ultimaparola.com)

Come si stava accennando in precedenza il Comune di Barlassina ha multato un pensionato del posto per aver riparato autonomamente una buca stradale. È risaputo questo essere un problema che accomuna nord, sud e le isole. Il settantaduenne è un membro molto attivo della comunità del brianzolo e in diverse occasioni aveva segnalato il problema.

Dopo essere stato ripetutamente ignorato, ha scelto di provvedere autonomamente al ripristino della manto stradale ma questo gli è costato un’ammenda pecuniaria. L’uomo aveva comunicato più e più volte il problema segnalandolo sia alla polizia locale che al tecnico del Comune. Il suo intervento è stato ripreso sui social e successivamente è stato multato per violazione del codice della strada.

Gli è stata recapitata una multa di oltre 800 € e secondo quanto riportato l’anziano pensionato si sarebbe auto denunciato. Ha affermato inoltre di non avere intenzione di pagare la sanzione e di voler fare ricorso. Tempestiva anche la risposta da parte del sindaco il quale affermato di non aver mai ricevuto comunicazione dal settantenne del posto e che così facendo si è gettato fango sull’amministrazione comunale.

Impostazioni privacy