Il valore delle cose: un paio di scarpe che oggi vale 3000 mila euro

Se hai ancora in tuo possesso questo specifico paio di scarpe, sei estremamente fortunato. La loro valutazione attuale è incredibilmente alta e potrebbero farti guadagnare molto denaro.

Un paio di scarpe che ha un valore di 300mila euro
Scarpe Nike (da Instagram – ultimaparola.com)

Le scarpe, solitamente utilizzate per proteggere i piedi, possono assumere un valore insospettabile. Se si possiede ancora un paio di scarpe particolarmente rari e introvabili, si potrebbe guadagnare molto denaro vendendole. Ad esempio, un paio di scarpe rari e ben conservati potrebbe valere ben 3000 mila euro! Non è solo una questione di moda, ma anche di collezionismo.

Gli appassionati di scarpe, chiamati sneakerhead, sono sempre alla ricerca delle edizioni limitate o dei modelli vintage. La rarità e l’esclusività sono elementi fondamentali che influenzano il prezzo. Per tutti gli appassionati di scarpe c’è da controllare nella scarpiera: si potrebbe avere un tesoro nascosto. Ma attenzione, non basta possedere un paio di scarpe rari per guadagnare: è fondamentale che siano in perfette condizioni e, possibilmente, ancora nella loro scatola originale.

Ovviamente non tutte le scarpe sono altamente valorizzate, ma esiste un modello che può valere una fortuna, ovvero 3000 mila euro. Se sei curioso di scoprire se possiedi queste scarpe da collezione, non ti resta che controllare la tua scarpiera.

Se hai ancora questo paio di scarpe, sei molto fortunato perché sono davvero preziose e valgono una fortuna.

Un paio di scarpe che ha un valore di 300mila euro
Scarpe Nike (da Instagram – ultimaparola.com)

Abbiamo già parlato delle collezioni private di oggetti preziosi, come le monete o i francobolli, ma ci sono anche persone che si appassionano alla raccolta di oggetti molto diversi, come le scarpe. In particolare, vogliamo oggi concentrarci su un modello che potrebbe valere una fortuna se lo possiedi ancora: le “Nike Air Jordan 1 x OFF-WHITE“.

Queste scarpe, prodotte nel 2017 e originariamente vendute per poco più di 200 euro, oggi possono valere addirittura circa 3000 mila euro. Chi le ha in casa potrebbe avere un vero tesoro nelle proprie mani.

Le Nike Air Jordan 1 x OFF-WHITE e le “Air Jordan 1 Retro High Off-White NRG” sono scarpe da collezione molto ricercate. Chi ha ancora questi modelli potrebbe guadagnare una fortuna vendendole. Altri modelli come le “Balenciaga Track” nere possono fruttare fino a 1200 euro. Tuttavia, è importante stare attenti alle imitazioni e verificare la loro autenticità prima di acquistarle. Alcune persone fanno della rivendita di scarpe da collezione un vero e proprio business, ma la truffa è sempre dietro l’angolo.

Impostazioni privacy