Nino Frassica affranto dal grande dolore: il lutto del “compagno” di vita è lacerante

Nino Frassica è rimasto senza parole dalla notizia, la perdita del collega di tanti progetti operati insieme ne gran rispetto è venuto a mancare improvvisamente. Il mondo del cinema è addolorato.

Nino Frassica
Nino Frassica attore (foto da instagram-ultimaparola.com)

Siamo abituati a vederlo scoppiettante, energico che ha coniato un modo di fare comicità tutto suo. Nino Frassica ha dato voce ad un vocabolario di sottintesi così disarmanti da farlo stare da anni sulla cresta dell’onda. Il bravissimo attore è stato colpito da un lutto che lo ha sconvolto all’improvviso, il suo messaggio è stato di poche parole ma molo sofferte.

Il noto comico e conduttore televisivo appare sugli schermi da decenni ma soprattutto negli ultimi tempi il ruolo in cui più viene riconosciuto è il maresciallo Cecchini nel serial Don Matteo. Un successo che ha portato i produttori ad arrivare alla registrazione della dodicesima stagione. Frassica appare fin dal primo episodio quando instaura un grande legame appunto con il prete del paese appena arrivato.

Nino Frassica lascia un semplice messaggio per la grave perdita, il lutto è devastante e il mondo del cinema rimane sconvolto

Enrico Oldoini sul set di Don Matteo
Enrico Oldoini sul set di Don Matteo (foto da instagram-ultimaparola.com)

Il regista e ideatore della famosa fiction della Rai era Enrico Oldoini.  Lo sceneggiatore e produttore cinematografico italiano. ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema negli anni ’70 come assistente alla regia di diversi film italiani. Tanti i lavori operati insieme in un gran idillio professionale e amicale. Un’amicizia che durava da molti anni.

Purtroppo Enrico Oldoini era molto malato, negli ultimi 5 anni viveva attaccato ad un polmone artificiale che gli dava sussistenza. Era affetto dalla SLA una patologia che porta il fisico ad una degenerazione muscolare e ossea. Il fisico del regista non ha retto all’ennesima crisi e si è spento poche ore fa. Il mondo del cinema è rimasto scioccato dalla triste notizia.

Tutti ricordano Oldoini come un vero genio della cinepresa, nella sua vita professionale non solo fiction ma tanti film di successo. Ha diretto anche Il volpone, I mitici – Colpo gobbo a Milano che fu un successo strepitoso con la bellissima Monica Bellucci e Claudio Amendola.  Lo spettacolo si stringe intorno ai familiari per la perdita del 77enne che ha fatto sognare l’Italia.

Nino Frassica non ha retto al tanto dolore ed è riuscito a omaggiare la scomparsa dell’amico con una semplice frase sui social “Ciao Enrico” .

Impostazioni privacy