Questa è la meta perfetta per un viaggio all’estero low cost

La meta perfetta per un viaggio all’estero low cost? Niente di più semplice. La soluzione è a portata di mano, e si spende davvero poco. Questo paese ha la risposta giusta: paesaggi da cartolina e prezzi convenienti, è la meta ideale per una vacanza estiva indimenticabile senza spendere una fortuna.

La destinazione perfetta e meno costosa per un viaggio
Montenegro (da Pixabay – ultimaparola.com)

Con l’arrivo dell’estate, aumenta la voglia di concedersi una vacanza e staccare dalla routine quotidiana. Tuttavia, il desiderio di volare lontano spesso si scontra con il timore di spendere troppo. Per godersi un po’ di meritato riposo senza stress economici, basta pianificare al meglio il proprio viaggio e scegliere destinazioni meno turistiche ma altrettanto suggestive.

Se sei alla ricerca di una destinazione low cost per le tue vacanze, il Montenegro è quello che fa per te. In questo paese poco conosciuto ma pieno di sorprese, puoi trascorrere giorni indimenticabili senza spendere una fortuna. Lontano dalle folle e dalle tariffe esorbitanti, il Montenegro ti aspetta con la sua bellezza autentica e poco sfruttata. Lascia le mete più gettonate e scegli una destinazione diversa e originale, dove l’esperienza di viaggio conta più del lusso sfrenato.

Il Montenegro è una meta che negli ultimi tempi ha attirato l’attenzione di molti viaggiatori. Questo paese affacciato sull’Adriatico, a lungo ignorato dal turismo di massa, sta finalmente emergendo grazie alle sue bellezze naturali e alla convenienza dei suoi prezzi. Il “Times” ha già definito il Montenegro la nuova Costa Azzurra, ma c’è ancora tanto da scoprire in questo luogo incantato. Se vuoi scoprire questa meravigliosa meta prima che diventi troppo popolare, non perderti l’occasione di visitarlo quest’estate.

Un mare da cartolina che non costa un occhio della testa

La destinazione perfetta e meno costosa per un viaggio
Montenegro (da Pixabay – ultimaparola.com)

In questo paese c’è tutto ciò che i viaggiatori dal portafoglio leggero possono desiderare: alloggi per tutte le tasche, spiagge da sogno, panorami mozzafiato e un mare cristallino che toglie il fiato. La costa che si estende da Budva a Sveti Stefan è un susseguirsi di spiagge straordinarie, alcune sabbiose, altre rocciose, tutte immerse in acque limpide e incantevoli. Fra le più famose, la spiaggia di Mogren, che si apre tra la macchia mediterranea, quella di Becici e ancora la spiaggia di Kamenovo, con la sua sabbia finissima e la pineta che la circonda.

Non solo mare, ma anche divertimento e cultura Budva non è solo conosciuta per le sue spiagge da sogno, ma anche per la sua vivace vita notturna. Dopo il tramonto, i giovani riempiono i locali aperti fino a tarda notte, che offrono intrattenimento e musica di ogni genere.

A soli 20 chilometri di distanza da Budva si trova Kotor, una splendida città portuale ai piedi delle montagne montenegrine, che vanta una storia, una cultura e una natura mozzafiato. La sua baia è la più vasta dell’Adriatico ed è apprezzata per le sue acque cristalline e i suoi fondali ricchi di vita, perfetti per gli amanti dello snorkeling, delle immersioni e delle attività acquatiche.

Inoltre, se siete alla ricerca di attrazioni culturali, Kotor offre un centro storico Patrimonio dell’Umanità Unesco, con tesori medievali perfettamente conservati, tra cui il Castello di San Giovanni e la Cattedrale di San Trifone.  Il Montenegro è quindi la meta perfetta per trascorrere l’estate, con tutto ciò di cui un viaggiatore con un budget limitato può desiderare: strutture ricettive per tutte le tasche, spiagge incredibili, scorci fantastici, divertimento notturno e cultura.

Impostazioni privacy