Festa della Mamma: Benedetta Rossi propone un regalo economico e profumato

Ecco come Benedetta Rossi propone di celebrare la Festa della mamma con un regalo economico e profumato raccolto dal giardino: un profumatore naturale e bustine di camomilla a km zero. Scopri come creare il regalo perfetto che riporterà le nostre mamme indietro nel tempo.

Benedetta Rossi idea regalo economico per la festa della mamma
Benedetta Rossi (da Instagram – ultimaparola.com)

In occasione della celebrazione della Festa della Mamma, la nota food blogger Benedetta Rossi ha proposto una creativa alternativa di regalo per tutti i suoi fan: un dono profumato ed economico, raccolto direttamente dal giardino di casa sua. In questo periodo dell’anno, molte persone sono alla ricerca del regalo perfetto per celebrare le donne più importanti della loro vita, e l’influencer ha deciso di condividere un’idea ispirata dalla tradizione della sua famiglia, che ha riscosso un grande successo tra i suoi numerosi seguaci.

Per la Festa della Mamma, la nota influencer ha proposto ai suoi follower di realizzare dei piccoli profumatori, sempre graditi come oggetti decorativi e per la loro funzione di diffondere piacevoli aromi nelle case degli italiani. Inoltre, per celebrare l’occasione in modo completamente naturale, la celebre food blogger ha deciso di condividere con i suoi fan la ricetta per la preparazione della camomilla fatta in casa. Per raccogliere i delicati fiori, Benedetta ha consigliato di utilizzare le mani a forma di pettine, in modo da evitare di danneggiare i gambi delle piantine durante la raccolta.

Dopo aver pulito i fiori e lasciato solo i petali e la parte centrale gialla, è necessario lasciarli essiccare per alcuni giorni e poi riporli in un barattolo decorato.

Benedetta Rossi ha avuto un’idea creativa e intelligente per il regalo della Festa della mamma: un dono profumato e molto utile.

Benedetta Rossi idea regalo economico per la festa della mamma
Benedetta Rossi (da Instagram – ultimaparola.com)

Per ottenere la camomilla, basterà versare un cucchiaio di fiori in acqua bollente e filtrare il tutto. Per profumare la casa, invece, basterà riporre i fiori essiccati in un sacchetto colorato con dei buchi per far sprigionare il profumo. Il costo? Tutto a zero euro e molta fantasia, così la Festa della mamma sarà più unica che mai.

L’idea di Benedetta si distingue da moltissime altre proposte di regali costosi e poco utili. Raccogliere i fiori dal proprio giardino per creare un regalo naturale e profumato è un’idea geniale che riporterà indietro nel tempo le mamme di molti. In un’epoca in cui la natura e l’ambiente sono al centro dell’attenzione, questa proposta risulta ancor più significativa.

La  proposta di Benedetta Rossi per la Festa della mamma è originale, economica e profumata. La camomilla è una pianta dalle molteplici proprietà, ideale per creare un regalo semplice ma allo stesso tempo utile e dal grande valore simbolico. Lasciando da parte oggetti costosi e poco utili, il regalo della food blogger rappresenta un’idea geniale che vale la pena di prendere in considerazione.

Impostazioni privacy