“Grazie a Romina”: Al Bano Carrisi, quel particolare che non aveva mai svelato

“Grazie a Romina”: Al Bano Carrisi si lascia andare all’emozione. Emerge un particolare inedito della sua vita privata.

Al Bano Carrisi, ringraziamento speciale a Romina
Al Bano Carrisi (Foto da Instagram – ultimaparola.com)

Non occorrono molte presentazioni per la celebre coppia formata da Al Bano Carrisi e Romina Power: amati in Italia e all’estero. Entrambi con una carriera solidissima alle spalle, si sono affermati anche come personaggi televisivi. I due si sono conosciuti nel lontano 1967 e hanno iniziato sin da subito una relazione che li ha portati al matrimonio qualche anno dopo.

Un legame durato circa trent’anni che ha visto la nascita di quattro splendidi figli. Insieme hanno girato il mondo in lungo in largo e hanno portato la loro musica oltre oceano, dove sono acclamatissimi. Molti traguardi conquistati insieme e singolarmente, come le vittorie al festival di Sanremo.

Nonostante nel 1999 hanno confermato la loro separazione, i due hanno sempre cercato di mantenere un rapporto sano e onesto non solo per il bene dei figli, ma anche per l’amore dei fan che spero un giorno di rivederli insieme. Sono considerate vere e proprie icone della musica italiana. Oggi Al Bano ha speso ancora una volta delle splendide parole per la sua Romina.

Al Bano Carrisi, il litigio con Roberto D’Agostino e Renzo Arbore

Al Bano Carrisi, ringraziamento speciale a Romina
Roberto D’Agostino (Foto da Instagram – ultimaparola.com)

Ci siamo lasciati con il ripercorrere brevemente la carriera artistica dei due cantanti italiani: subito dopo la separazione la coppia è rimasta col tempo in ottimi rapporti, tanto è vero che oggi sono spesso e volentieri in tour insieme. Proprio di recente Al Bano è stato protagonista di un’intervista e ha raccontato alcuni aspetti della sua vita privata in cui c’entra ancora la Power.

Il cantante di Cellino San Marco ha riportato alla memoria un brutto litigio avuto con il collega Renzo Arbore e con il giornalista Roberto D’Agostino. Soprattutto con quest’ultimo, le cose stavano sfociando in malo modo e ha confermato che per poco non si arrivava alle mani. Oggi, però, tra i due le cose vanno decisamente meglio e sembrerebbe che si sia tutto appianato.

Motivo della discussione fu proprio un romanzo pubblicato da Renzo Arbore dove si parlava della storia di Albano e di Romina alterando quelli che sono i personaggi e facendoli passare come un contadino del sud che sposa la bella ragazza venuta da Hollywood. Proprio per questo motivo il cantautore decise di di querelarli, ma fu grazie alla Power che oggi le cose si sono tranquillizzate.

Impostazioni privacy