Eurovision, chi è Alessandra Mele: il significato di “Queen of Kings”

Grande partecipazione per l’edizione 2023 dell’Eurovision, con la partecipazione di tanti fan a tifare per l’Italia con il trionfatore del Festival di Sanremo Marco Mengoni: scopriamo intanto chi è Alessandra Mele, che ha gareggiato per la Norvegia. I dettagli sull’artista e sulla sua canzone. 

Eurovision 2023
Marco Mengoni all’Eurovision 2023 (Foto da Instagram – ultimaparola.com)

Anche l’edizione 2023 dell’Eurovision si è caratterizzata per una forte partecipazione del pubblico italiano. Che dopo la vittori a dei Maneskin di due edizioni fa, sta facendo registrare un vero tifo appassionato nel nostro paese. In tanti sperano sull’affermazione di Marco Mengoni, il trionfatore del Festival di Sanremo di quest’anno. Ma anche stavolta ci sarà da battere una concorrenza spietata.

Nella puntata di ieri 9 maggio, la prima della nuova edizione, il pubblico italiano ha potuto ammirare una nuova italiana, in gara non per il nostro paese ma per la Norvegia. Parliamo di Alessandra Mele. Ricordando che per San marino in gara ci sono i Piqued Jacks. Ma è stata l’esibizione dell’artista italo-norvegese a finire sotto i riflettori all’esordio.

Una felice sorpresa, che ha stupito tutti, anche chi non conosceva la giovane e la sua canzone dance-pop “Queen of Kings”. E’ evidente che il suo nome e cognome non richiamano particolarmente il paese del Nord Europa e, come si può immaginare, è italiana. Infatti, come già sottolineato sopra è italo-norvegese, ma pare che il pubblico italiano l’abbia già adottata come propria rappresentante.

Alessandra Mele, tutto sull’artista italo-norvegese che ha conquistato il pubblico all’Eurovision

Eurovision 2023
Alessandra Mele all’Eurovision 2023 (Foto da Instagram – ultimaparola.com)

Alessandra Mele, 21 anni, è una delle favorite per la vittoria finale, una seria rivale per Marco Mengoni, con la sua canzone dance-pop “Queen of Kings” che promette di far ballare. Si è imposta al Melodi Grand Prix in Norvegia e ora è qui, forte del suo disco di platino con 60mila copie vendute e il primo posto in classifica. Nata a Pietra Ligure, in provincia di Savona, il 5 settembre 2002, potrebbe davvero fare molta strada all’Eurovision.

Se lo augurano adesso i suoi fan che l’hanno visto all’opera ieri sera alla Liverpool Arena. Il padre dell’artista è di Albenga, mentre sua madre è norvegese. La ragazza non ha vissuto tutta la sua vita nel Nord Europa, ma ha completato gli studi a Cisano sul Neva, un piccolo comune nella provincia in cui è nata, per poi cambiare completamente vita e trasferirsi in Norvegia alla ricerca delle radici della madre.

Eurovision 2023
Alessandra Mele all’Eurovision 2023 (Foto da Instagram – ultimaparola.com)

Alessandra ha partecipato alla settima edizione di The Voice norvegese solo nel 2022 e il pubblico l’ha subito adorata. Da allora, frequenta il Lillehammer Institute, una scuola specializzata nella produzione musicale. “Queen of Kings” è una delle canzoni favorite all’Eurovision , ed il pubblico sembra già amarla.

Impostazioni privacy