L’aeroporto più bello del mondo? Ti sveliamo qual è: un vero sogno ad occhi aperti

L’aeroporto più bello del mondo? Ti sveliamo qual è: un vero sogno ad occhi aperti. Merita di essere visitato per le sue meraviglie!

Aeroporto più bello del mondo
Aeroporto (Foto da Pixabay – ultimaparola.com)

Gli aeroporti non sono semplicemente dei luoghi di arrivo e partenza, ma per molti vengono considerati dei posti sicuri. Affascinante l’andirivieni di persone, scoprire cosa pensano, dove andranno, il motivo del loro viaggio. Nascondono, senza dubbio, tanto mistero.

Spesso, però, siamo così di fretta di arrivare al Gate che ci perdiamo quelle che possono essere delle vere e proprie costruzioni architettoniche di avanguardia. Ad esempio uno dei più belli al mondo è quello di Dubai che è stato costruito con una forma di uccello.

Questo aeroporto rappresenta una grande esempio di architettura moderna; discorso inverso, invece, per quanto riguarda l’aeroporto di Hong Kong che è stato pensato come una fusione con l’ambiente circostante. È vero che la vista sulla baia è davvero mozzafiato.

Singapore ospita l’aeroporto più bello del mondo: il motivo

Aeroporto più bello del mondo
Singapore (Foto da Instagram – ultimaparola.com)

Dicevamo che gli aeroporti possono essere considerati anche come punto di scambio tra i viaggiatori che provengono da tutte le parti del mondo. Uno scambio che viene visto come arricchimento culturale e come la possibilità di apprezzare imparare quelle che sono le bellezze di altri popoli. Ma ritornando alle strutture aeroportuali, ce n’è uno in particolare che merita di essere vista almeno una volta nella vita.

Stiamo parlando infatti dell’aeroporto internazionale di Singapore che viene considerato come uno dei capolavori dell’architettura e di avanguardia: la sua superficie si estende oltre i mille ettari ed è stato aperto per la prima volta nel 1981. Si trova a pochi chilometri dal centro della città e più volte è stato premiato come il migliore aeroporto del mondo. Questo specialmente per la sua architettura e le caratteristiche uniche.

All’interno di ogni terminal è possibile godere di un’esperienza straordinaria: rappresenta, infatti, la natura del paese che viene richiamata grazie la presenza di un grande albero. Inoltre è possibile godere di una vista panoramica che affaccia direttamente sulla pista dell’aeroporto. Uno degli aspetti più importanti è anche la vasta scelta di attività: sono presenti parchi per bambini, molti ristoranti e persino un’area cinema.

Impostazioni privacy