Re Carlo III, la sua più grande passione non è Camilla: è un’altra LEI

Re Carlo III, la più grande passione del sovrano non è la regina Camilla: stiamo parlando, infatti, di un’altra LEI. Scopriamo i dettagli.

Re Carlo III, grande passione
Re Carlo III (Foto da Instagram – ultimaparola.com)

Carlo e Camilla sono stati finalmente incoronati rispettivamente re e regina: dopo oltre settant’anni di trono, Elisabetta II si è spenta lo scorso 8 settembre nella sua dimora di Balmoral. Gli ultimi giorni sono stati davvero molto complessi per la sovrana che ha cercato in tutto e per tutto di tramandare il suo sapere al primogenito.

La cerimonia è stata curata nei minimi dettagli dal sovrano che ha tentato di non rimanere estraneo alla tradizione e di portare la monarchia verso la modernità e l’innovazione. Un grande sforzo da parte di Carlo III che a differenza di Elisabetta II ha cercato di essere quanto più inclusivo possibile in questa fase di transizione del paese.

Re Carlo III, i momenti più belli dell’incoronazione

Re Carlo III, grande passione
Camilla (Foto da Instagram – ultimaparola.com)

La celebrazione si è tenuta sabato 6 maggio alla presenza di circa 2000 invitati provenienti da tutto il mondo: uno dei momenti più belli e più attesi da parte dei sudditi è il saluto di gran parte della Royal family che, come di consueto, si  affaccia dalla celebre balcone di Buckingham Palace.

Il momento ha suggellato le Sue Maestà che hanno avuto al loro fianco i membri attivi di casa Windsor, a cominciare da William e Kate, la famiglia di Camilla che si è esposta rispetto al passato. Comprensibile l’assenza del principe Harry che ha lasciato l’abbazia di Westminster a bordo di un’auto nera.

Le grandi passioni dell’erede al trono

Re Carlo III, grande passione
Carlo III (Foto da Instagram – ultimaparola.com)

A proposito di automobili sembrerebbe proprio che una delle grandi passioni di Carlo non sia solo Camilla, ma la sua auto preferita. Sin da quando era ragazzino ha sempre sostenuto di avere un debole per le automobili ed è stato immortalato alla guida di veicoli straordinari. Senza alcun dubbio, la sua preferita è una Aston Martin DB6 Convertibile.

Si tratta proprio dell’automobile qui in foto: anche qui, anche in questa occasione Carlo dimostra di essere attento all’ambiente. Tanto è vero che nel corso degli anni sono state apportate delle modifiche considerevoli alla sua auto che viene alimentata da scarti alimentari: una gioia per l’ecosistema e soprattutto un’ennesima dimostrazione del suo impegno.

Impostazioni privacy