Estate 2023, attenzione ai voli low cost: cosa c’è da sapere

Estate 2023, quasi tutto pronto per la bella stagione. Bisogna fare attenzione ai voli low cost: cosa c’è effettivamente da sapere!

Voli low cost, attenzione ai biglietti
Aereo (Foto da Pixabay – ultimaparola.com)

L’estate 2023 è alle porte e molti italiani sono alla ricerca della vacanza perfetta. Se è possibile risparmiare qualche spicciolo, beh, tanto meglio. Quando si decide di fare tutto online, molto spesso ci si affida a quelle compagnie aeree che propongono voli a prezzi stracciatissimi. C’è davvero da fidarsi pienamente?

Quando si prenota un volo bisogna prestare davvero molta attenzione: la truffa potrebbe essere dietro l’angolo. Proprio per questo motivo vogliamo aiutarvi a fare tutto al meglio e soprattutto a non lasciarsi ingannare dal prezzo conveniente che ci alletta molto. Dunque, cosa c’è realmente da sapere? Scopriamolo!

Estate, cosa c’è da sapere sui voli low cost: attenzione all’acquisto dei biglietti

Voli low cost, attenzione ai biglietti
Aereo (Foto da Pixabay – ultimaparola.com)

Dicevamo che molto spesso ci si imbatte in pagine di internet in cui i voli sono proposti ad un prezzo davvero stracciato. Negli ultimi mesi, bisogna ammettere che i biglietti aerei hanno subito una forte crescita e proprio per questo motivo si cerca di risparmiare il più possibile! E’ fattile? Davvero si può?

Iniziamo col fare una premessa e sottolineare come – a partire dal 2019 – ci sia stato un forte aumento dei prezzi delle compagnie aeree. L’estate 2023 si preannuncia col botto e proprio per questo motivo il costo salirà ancora di più. Occorre, dunque, fare molta attenzione quando si sceglie di prenotare online. Questo perchè è facile incappare nelle truffe che la rete ci pone davanti ogni giorno.

E’ stato riscontrato che molte compagnie addebitano ai clienti delle spese a dir poco stravaganti. Queste non vengono visualizzate subito, ma solo in un secondo momento e cioè a cose fatte. Occorrerà, allora, prendere delle precauzioni e valutare al meglio il da farsi. Quali sono gli extra di cui parlo? Beh, ad esempio il bagaglio a mano: quando si eccede con peso e grandezza scatta una tariffa aggiuntiva.

Analizziamo la compagnia Jet2: è stato evidenziato che su due prenotazioni differenti, il costo del bagaglio era di 30 euro per la prima e inspiegabilmente 40 euro per la seconda. Quindi, prima di procedere con l’invio e con la conferma, occorre controllare che tutto sia rientrato nelle spese previste.

Impostazioni privacy