Mondo dello sport in lutto: aveva solo 26 anni. Che tragedia

Un lutto terribile ha scosso il mondo dello sport in queste ore, per una scomparsa atroce di un grande campione italiano. Una caduta dal balcone è stata fatale per il due volte campione del mondo. 

Sport in lutto
Sport italiano in lutto: una morte assurda (Foto da Instagram – ultimaparola.com)

Ci sono tragedie inspiegabili, che colpiscono e lasciano senza parole. Soprattutto quando a trovare la morte sono giovani atleti che avrebbero ancora tutta la vita davanti, e tanti successi ancora da raggiungere. E’ sempre molto triste dare certe notizie, e anche in questo caso si fa fatica a raccontare quello che è successo in queste ore. Un dramma assurdo che ha scosso l’Italia intera.

A dare il terribile annuncio con un post sui social è stata la Polisportiva Giovanni Masi di Casalecchio, in lutto per la tragica scomparsa del giovane allenatore Michele Sica, deceduto prematuramente a soli 26 anni. Il giovane era un ex campione di pattinaggio artistico, con due titoli mondiali juniores al suo attivo, e si era dedicato all’insegnamento dei ragazzi presso l’associazione sportiva casalecchiese.

Napoletano di nascita, Sica aveva iniziato la sua carriera da pattinatore artistico, vincendo due titoli mondiali juniores nel 2015 e nel 2016 e un argento europeo senior nel 2018. La passione per lo sport lo ha poi portato ad approfondire gli studi in Scienze Motorie all’Università di Bologna, diventando anche biologo nutrizionista.

Mondo dello sport in lutto: Michele Sica morto dopo una caduta dal balcone. Una tragedia assurda

Sport in lutto
Michele Sica (Foto da Instagram – ultimaparola.com)

Dopo aver abbandonato la carriera di atleta, Michele si era dedicato all’insegnamento del pattinaggio, seguendo in particolare il gruppo degli agonisti del corso, con atleti tra i 15 e i 16 anni. Conosciuto e apprezzato per la sua simpatia, la sua allegria e la sua grande passione per lo sport, ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità  di Casalecchio.

Secondo quanto riportato dalla stampa locale, il giovane sarebbe morto cadendo accidentalmente da un balcone. Ma in ogni caso sono state aperte le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto che ha lasciato davvero tutti sotto choc. L’intera comunità sportiva con un commuovente post sui social si è unita nel cordoglio per la scomparsa di un giovane talento e di una persona di grande valore umano.

Che ha saputo trasmettere la sua passione per lo sport ai suoi allievi e che resterà  – si legge nel post – sempre nel cuore di coloro che lo hanno conosciuto. La Polisportiva Giovanni Masi ha espresso le più sentite condoglianze alla famiglia di Michele, che sta vivendo un lutto tremendo in queste difficili ore.

Impostazioni privacy