Carlo Conti soffia il posto ad Amadeus? Cosa accadrà a Sanremo 2025

Carlo Conti a Sanremo dopo Amadeus? Il celebre conduttore ha spiazzato tutti con delle recenti dichiarazioni che hanno riguardato anche l’amico per quattro anni consecutivi al timone del Festival. Scopriamo cosa ha detto. 

Carlo Conti condurrà il Festival di Sanremo dopo Amadeus
Carlo Conti (da Instagram – ultimaparola.com)

Carlo Conti a Sanremo dopo Amadeus? Sarebbe questo il nuovo gossip sul mondo della televisione di queste ore, confermato anche da alcune dichiarazioni del diretto interessato. Che di fronte alla precisa domanda sul futuro ha risposto senza esitare. Il noto conduttore toscano con una lunga carriera alle sue spalle, ha condotto programmi di ogni genere, dai quiz preserali alle prime serate, passando per ben tre edizioni del Festival di Sanremo. Attualmente, conduce il programma I Migliori Anni.

In una recente intervista rilasciata al magazine Gente, il conduttore ha confessato di aver perso il conto del numero di edizioni di I Migliori Anni, ma ha dichiarato anche che la trasmissione piace così tanto perché è un gioco collettivo di memoria che coinvolge tutti. Inoltre, ha sottolineato come il culto dell’oggetto sia stato sostituito dal telefono cellulare, che ha trasformato radicalmente il modo di vivere e di relazionarsi.

Parlando della sua vita privata, Carlo Conti ha ammesso di essere molto riservato riguardo alle sue relazioni sentimentali, nonostante sia stato protagonista di molte storie d’amore.

Carlo Conti e la sua ammissione sul Festival di Sanremo 2025: sarà lui a condurre? Le sue parole

Carlo Conti condurrà il Festival di Sanremo dopo Amadeus
Carlo Conti (da Instagram – ultimaparola.com)

Il conduttore è sposato dal 2002 con Francesca Vaccaro, che gli ha regalato il piccolo Matteo. Nonostante le numerose relazioni del passato, Carlo Conti ha sempre mantenuto la riservatezza come forma di rispetto. Riguardo alla possibilità di prendere il posto di Amadeus alla guida del Festival di Sanremo, quando il conduttore ravennate lascerà il timone nel 2024, Carlo Conti ha dichiarato di non negare l’ipotesi di un ritorno, se gli verrà richiesto.

Ha ammesso che nel 2015 accettò naturalmente l’offerta, ma rifiutò di fare il quarto e il quinto anno, perché non aveva le energie fisiche e mentali necessarie. Parole che hanno evidenziato il suo interesse verso il Festival e la sua voglia di ritornare dopo la parentesi Amadeus a conduzione verso quello che viene considerato il programma per eccellenza in casa Rai.

Cosa accadrà dopo l’uscita di Scena di Amadeus è difficile saperlo ad oggi. Quello che possiamo immaginare è che la lista alla sua successione sua molto lunga, trattandosi dell’ambizione di qualsiasi conduttore quella di arrivare al Festival. Ma Conti potrebbe superare tutti godendo della massima stima dei vertici Rai. Staremo a vedere cosa accadrà.

Impostazioni privacy