‘Un passo dal cielo’: c’è un mistero da svelare, alla scoperta dell’inganno nella serie TV

Un passo dal cielo si tinge di un fitto mistero e incognite, La serie fortunata trasmessa dalla Rai gode di un meritato successo, complici i protagonisti di una trama divertente ma densa di colpi di scena.

Un passo dal cielo una scena
Un passo dal cielo una scena(foto da instagram-Ultimaparola.com)

Un passo dal cielo è amatissimo dal pubblico di mamma Rai, le vicende d’alta quota hanno appassionato fin dal primo ciak i protagonisti e di conseguenza anche gli utenti. Partì tutto con la cavalcata di Terence Hill che diede via al progetto.

Una natura incolta, verdeggiante, montagne splendide e scenari mozzafiato. Il pubblico non era abituato a paesaggi simili italiani visto che di preferenza le location delle serie tv sono incentrate in città. Tante volte sono Roma, Napoli e Milano a farla da padrona.

La nuova ambientazione ha suscitato curiosità il resto ce lo ha messo una sceneggiatura intrinseca di mistero e indagini. Infatti la fiction è comunque un poliziesco e nell’arco delle stagioni si sono avvicendati molti attori a turno.

Un passo dal cielo nasconde un mistero tra i protagonisti, la fiction si attesta come una delle preferite dal pubblico del canale nazionale

Serena Iansiti attrice
Serena Iansiti attrice (foto da ultimaparola.com)

Uno dei protagonisti principali, mai cambiato nel corso della serie, è Vincenzo interpretato da Enrico Ianniello che si firma anche come regista. Casertano, diplomato all’accademia teatrale di Vittorio Gassman, rimane un punto focale della nota serie televisiva.

Il commissario della località altoatesina si districa tra vicende amorose e giurisdizionali. Sembra che il poliziotto innamorato della bellissima Carolina, abbia subito un tradimento da parte della sua fidanzata interpretata da Serena Iansiti.

La colpa è da addurre ad una gelosia di Vincenzo che scopre uno strano acquisto di Carolina; una lingerie rosso fuoco che lo mette subito sul chi va là. In particolare Nappi nutre un forte disagio quando appare un collega della fidanzata: Hans.

Da buon poliziotto si mette sulle loro tracce in un uscita, consapevole e certo che di lì a poco svela la tresca tra i due. Il solito abbaglio che non si smentisce mai. Siamo sicuri che sia così?

La verità invece è quella che non sembra, ma ipotizzata da Vincenzo: purtroppo un tradimento è stato consumato. Intanto si riaffaccia Eva, l’ex donna del commissario che ancora gli fa battere il cuore.

La fiction ha affrontato il prime time con successo e con un seguito da record visto che sull’altro canale c’era la partita cdi Champion.

Impostazioni privacy