Al Bano Carrisi: sfumature della vita tra successi, dolori e amori

Albano Carrisi: le vicissitudini di un uomo innamorato della vita e della fede, tanti frangenti nella sua carriera di professionista da solo e in coppia con Romina Power.

Romina e AlBano 25 anni insieme di matrimonio
Romina e AlBano 25 anni insieme di matrimonio(foto da instagram-Ultimaparola.com

Albano Carrisi ha deciso di aprirsi e raccontare la sua vita privata in modo così sincero e senza filtri. È chiaro che il cantante abbia attraversato momenti difficili, come la perdita della figlia Ylenia, ma anche le sue relazioni amorose non sono state esenti da difficoltà.

È comprensibile che nonostante l’amore per Loredana, il legame con Romina sia rimasto sempre forte, poiché tra di loro c’è una storia lunga e intensa che ha prodotto anche dei figli. La loro relazione è un esempio di come l’amore possa trasformarsi in un sentimento di affetto profondo.

Aveva sperato che con l’italo americana durasse una vita, purtroppo dopo 30 anni tutto è scemato e ognuno ha preso un nuovo percorso di vita. Romina si è rifugiata nella città eterna e si è dedicata alla pittura e alla scrittura.

Al Bano Carrisi uomo e padre, il destino gli ha presentato uno scotto pesante, spesso ha avuto intenzioni suicide

Al Bano Ylenia e Romina f
Al Bano Ylenia e Romina felici insieme (foto da instagram-ultimaparola.com)

Al Bano è rimasto a Cellino San Marco nella sua splendida tenuta dove ha impostato una nuova famiglia e due figli: Jasmine e Bido. Una nuova essenza nella sua vita che tra poco compirà ben 4 volte il 20. Il leone compie ben 80 anni tra pochi giorni.

Il cantante pugliese prova ancora tanto dolore per la scomparsa della figlia Ylenia e che la sua mancanza continui a influenzare profondamente la sua vita. Probabilmente la perdita della primogenita rappresenta per lui una ferita ancora aperta e irrisolta.

Tanti episodi gli hanno confidato a provare sensi di colpa e rimpianti per il rapporto che aveva con lei. Una ragazza istruita, parlava 4 lingue e frequentava l’università a Londra. Spigliata e con i tipici pensieri della sua età.

Una sofferenza molto forte la sua sparizione, il pensiero di saperla morta lo ha tentato spesso a non sopportare il dolore e a farla finita. La fede, l’amore per quel Dio presente ha desistito Al bano Carrisi a portare avanti il suo pellegrinaggio terreno.

Non si sa mai dov si nasconde un’insidia, in un niente una vita si spezza. Al Bano ora ha il cuore in pace ma l’amore per la giovane donna, la primogenita è incancellabile: il primo pensiero al mattino e l’ultimo la sera prima di chiudere gli occhi.

Impostazioni privacy