Coccodrillo scatta e sbrana un cagnolino sulla riva: la proprietaria rimane traumatizzata

Un coccodrillo si avventa in un nano secondo sulla preda, un dolce cagnolino che stava sulla riva con la sua padrona. Il gesto fulmineo, il tempo di rendersene conto ma il rettile aveva già divorato il cucciolo.

Coccodrillo
Coccodrillo auzza la sua preda(foto da pixaby-ultimaparola.com)

E’ un predatore enorme, massiccio ma in acqua diventa leggiadro come una piuma. Il coccodrillo è un animale vorace e pericolosissimo: agguanta in un batter d’occhio e la preda può essere chiunque; animali di qualsiasi rango e mole e anche un essere umano.

E’ storia che questi enormi abitanti dello stagno e del fiume sono da tenere lontano il più possibile. Anche un innocente bagno in acqua si può trasformare in una tragedia. E’ accaduto ad una signora che ancora vige in un tormentato stato di choc dopo l’accaduto.

Johnnina Savo è una donna di mezza età che adora la compagnia dei cani. In una giornata assolata come può essere di questi tempi in Australia, la signora si è recata al fiume nei pressi della sua abitazione, con il suo adorabile amico fidato a quattro zampe.

Coccodrillo divora un cane sotto lo sguardo attonito della proprietaria, è balzato fuori all’improvviso e non c’è stato nulla da fare

Cane
Cane (foto da pixaby-ultimaparola.com)

Faceva caldo quel giorno nel Queensland e la signora con il cane trotterellano verso la foce di un fiume poco distante. Arrivati sull’arena ci sono altre persone e altri animali,  il suo cucciolo trova subito un amico con cui fare corse e giocherellare vicino alla riva.

Qui accade l’irreparabile: un enorme coccodrillo lungo 5 metri balza all’improvviso fuori dal pelo d’acqua che gli avevo permesso di avvicinarsi alla sua preda. Silenzioso, temibile e affamato come sempre, si avventa sul cagnolino e ne fa un pasto veloce.

Neanche il tempo di emettere il grido e il dramma si è consumato. L’allarme è stato dato tra urla e grida dei presenti. Un atto che ha scioccato la padrona che si è visto davanti la terribile scena. I coccodrilli sono famelici e hanno la fortuna di poter stare in acqua e sulla terra ferma.

Ecco perché è stato possibile questo scempio da parte dell’astuto predone. Per puro caso un amatoriale ha girato la scena dove si vede il cucciolo venire afferrato dal coccodrillo, buttato in aria e poi ripreso tra le fauci mentre si ritira in acqua. Una morte atroce e improvvisa

I cani presenti, nella loro irrazionale  empatia, corrono nel fiume per tentare di aiutare il loro simile, forse credendo di disturbare il vorace. Nulla da fare.

Impostazioni privacy