“Non lo so ancora”: Leda Martini, parole di amarezza in studio da Mara Venier

“Non lo so ancora”: Leda Martini, parole di amarezza in studio da Mara Venier. Parla una volta per tutte la sorella della grande cantante. La sua verità.

Leda Martini, l'omaggio a Mia
Leda Martini (da YouTube – ultimaparola.com)

Una puntata davvero molto intensa quella andata in onda domenica 30 marzo. All’interno degli studi di Domenica In, Mara Venier ha avuto il piacere di ospitare Leda Martini – la sorella della straordinaria Mia. Un dolce omaggio ad una performer dal talento incommensurabile e un velo di malinconia e di rabbia negli occhi della donna. Ma prima di entrare nel cuore della notizia, ripercorriamo la storia di Mia.

Mia Martini è stata una delle più importanti cantautrici italiane più importanti del panorama discografico: una voce versatile che ha emozionato migliaia e migliaia di fan. Uno dei suoi segni distintivi è senza alcun dubbio la grande intensità di interpretazione: durante il corso della sua carriera si è evoluta musicalmente facendosi influenzare da ogni tipo di musica.

Leda Martini, l’omaggio alla sorella Mia. Il racconto e le parole di amarezza negli studi di Domenica In

Leda Martini, l'omaggio a Mia
Leda e Mia Martini (da YouTube – ultimaparola.com)

Una voce potente che le consentito di spaziare dal rock, al soul e al blues. Il suo volto è associato a brani che sono un vero e proprio capolavoro della musica italiana e tra questi possiamo annoverare: Piccolo uomo, Gli uomini non cambiano e Almeno tu nell’universo – solo per citarne alcuni. La sua vita privata, però, è stata segnata da molti problemi. Approfondiamo meglio questo aspetto.

Dicevamo per l’appunto che la sua vita privata e molto spesso si è ritrovata costretta a lasciare la sua carriera musicale. Mia Martini scompare prematuramente nelle 1995, lasciando un grande vuoto nel mondo della musica e dei suoi affetti più cari. In studio da Mara Venier è intervenuta sua sorella Leda che ha voluto omaggiare la cantante e raccontare una volta per tutte le sue verità.

Grazie all’ausilio di molti video, la sorella di Mia ha raccontato alcuni spaccati di vita della cantante. Ha spiegato alla conduttrice del complicato rapporto che c’era stato con il padre e che era stato proprio ultimo a vederla ultima volta prima dell’agghiacciante scoperta. Leda ancora oggi non riesce a trovare una spiegazione e a darsi pace: sono ancora troppi i dubbi che si porta dietro.

Parole amare che la conduttrice ha fatto fatica a reggere. La donna, infatti, ha confessato a Mara Venier di non aver abbian chiaro il quadro della situazione. Sono piovute accuse molto importanti nei confronti del loro padre che è sempre stato un uomo violento. Definito dalla stessa Loredana come un mostro che avanzava silenzioso. 

Impostazioni privacy