“Una costrizione”: Kate Middleton, la Principessa non sa proprio farne a meno

“Una costrizione”: Kate Middleton, la reale non deve mai rinunciare a quell’accessorio. Ecco di cosa si tratta e il peso da portare.

Kate Middleton, costretta a farlo
Lady Diana (foto da Instagram -Ultimaparola.com)

Da quando è entrata a far parte della corona inglese, Kate Middleton come moglie del principe William deve obbedire ad alcune regole di protocollo e svolgere una serie di obblighi reali. In particolare mi riferisco alla partecipazione ad eventi ufficiali, il lavoro benefico e la promozione dell’arte. 

La principessa del Galles svolge con passione il suo lavoro e in modo particolare per quel che riguarda le attività benefiche. È una forte promotrice delle questioni legate alla salute mentale, alla protezione dell’infanzia e delle donne. Così come lady Diana è un membro attivo della famiglia reale. 

É tenuta inoltre a seguire numerose regole di protocollo riguardo l’abbigliamento: la lunghezza della gonna non deve mai superare il ginocchio, gli abiti da sera sono fondamentali per gli eventi ufficiali e per le cerimonie. Stesso discorso vale anche per i gioielli, ma questo merita un approfondimento. 

Kate Middleton, la reale non può proprio rinunciare al suo anello. Ecco perché deve indossarlo

Kate Middleton, costretta a farlo
Kate Middleton (foto da Instagram -Ultimaparola.com)

La moglie del principe William, oltre alla sua collezione personale, ha ereditato molti gioielli appartenenti alla corona: in modo particolare mi riferisco alla tiara indossata da Elisabetta II, gli orecchini di smeraldo fatti in occasione del matrimonio con il principe William e in ultimo una straordinaria collana di perle della appartenuta in passato alla Regina Madre. 

Ma ad attirare particolarmente l’attenzione dell’opinione pubblica c’è stato sempre un prezioso in particolare: è proprio l’anello di fidanzamento che la donna indossa. In precedenza è appartenuto al lady Diana – donatole da Carlo – ed è composto da uno zaffiro circondato da 14 diamanti.  Il valore è impressionante.

Questo gioiello deve indossarlo tutti i giorni: si tratta di una regola imposta dalla famiglia reale. Una nota esperta di corte ha spiegato il perché di questa scelta: la ragione risiede specialmente nel valore del prezioso accessorio perché si aggira intorno ai 400.000 €. Inoltre, un domani, il principe George molto probabilmente lo erediterà per darlo in dono alla sua futura moglie. 

Impostazioni privacy