Choc a Milano: neonata trovata morta in un cassonetto

Una neonata è stata trovata morta in un cassonetto per la raccolta degli abiti a Milano: il ritrovamento fatto da un passante.

Il cassonetto degli orrori (Twitter) – Ultimaparola.com

C’è un piccolo fiore bianco vicino al cassonetto per la raccolta degli abiti, dove nella serata di ieri è stato rinvenuto privo di vita il corpicino di una neonata. Il cassonetto, che la Caritas aveva in dotazione appunto per aiutare gli indigenti con abiti usati, si trova nella zona di Città studi, precisamente tra via Botticelli e via Saldini. Il ritrovamento è stato fatto da un passante, che ha notato una manina spuntare tra panni. Una scena macabra, che ha sconvolto l’uomo, il quale ha allertato immediatamente i soccorsi.

Neonata trovata morta a Milano: era stata lasciata sopra un cassonetto

Gli inquirenti suppongono che chi ha abbandonato la neonata avrebbe fatto in modo che potesse essere rinvenuta, infatti, il corpicino era appoggiato sul meccanismo a ruota del cassonetto, riverso sullo spazio esterno e chiunque avrebbe potuto accorgersene, proprio come ha fatto il passante che lo ha ritrovato. La piccola creatura, stando a quanto si è potuto capire, sarebbe morta poco dopo la nascita.

Dai primi accertamenti, sembra infatti che nonostante probabilmente era lì da qualche ora, è difficile pensare che sia stata abbandonata ancora in vita. Il corpicino della neonata, peraltro, trovato avvolto in una felpa, aveva ancora addosso la placenta. In poche ore, dunque, ci troviamo a piangere due piccole vite spezzate, sebbene per ragioni diverse, dopo la morte del piccolo Pietro, che ha sconvolto una comunità intera.

Sul luogo del ritrovamento della neonata, sono arrivati i poliziotti della Squadra mobile, diretti da Marco Calì, oltre a mezzi e uomini del Suem 118, che hanno potuto solo constatare il decesso. Il pm di turno, Paolo Storari, ha aperto un fascicolo per infanticidio, ma contro ignoti, in quanto è a oggi impossibile identificare la mamma della neonata. Nel frattempo, si compiono accertamenti sulle telecamere della zona e sui ricoveri nei nosocomi milanesi. Non sembra da escludere infatti l’ipotesi che la mamma della piccola si sia recata in qualche ospedale per essere curata dopo il parto, pare avvenuto in casa.

Impostazioni privacy