Carlo III, conosciamo davvero tutto del futuro Re? La sua storia e i suoi segreti

Carlo III, conosciamo davvero tutto del futuro Re del Regno Unito? Oggi vogliamo raccontarvi in breve la sua storia e qualcuno dei suoi segreti.

Carlo III, la sua storia e i suoi segreti
Carlo III (foto da Instagram -Ultimaparola.com)

Manca poco più di una settimana all’incoronazione di Carlo III che avverrà all’interno della suggestiva abbazia di Westminster. Tutta l’attenzione mediatica è incentrata principalmente sul futuro sovrano e quindi si stanno alimentando ancor di più le curiosità su di lui. Oggi, infatti, vogliamo svelare qualche suo segreto. 

Ma prima di entrare nel cuore della notizia, raccontiamo brevemente la sua storia fino all’incoronazione. Carlo è il primogenito di Elisabetta II e di Filippo: è nato nel 1948 ed è stato istruito presso le migliori scuole del paese. Noto il suo impegno nelle numerose cause filantropiche che portano il suo nome, oltre che per l’ecosistema. 

E inoltre ha prestato servizio militare presso la Royal Navy, diventandone il primo membro della famiglia britannica. Per quel che riguarda, invece, il suo privato impossibile dimenticare il matrimonio con lady Diana da cui avuto il principe William – suo primogenito ed erede al trono – il principe Harry. 

Carlo III, i segreti inconfessabili dell’erede al trono. Ecco di cosa si tratta

Carlo III, la sua storia e i suoi segreti
Carlo III (foto da Instagram -Ultimaparola.com)

Come accennavamo in precedenza, Carlo è particolarmente attivo nella sociale: un forte sostenitore delle cause umanitarie ed ambientali. Anche all’interno della monarchia ha scelto di adottare delle pratiche più vicine alla natura e all’ecosistema e di limitare quanto più possibile le spese eccessive e superflue. 

Nonostante le regole di protocollo, anche il futuro erede al trono ha avuto un momento di ribellione quando per poche settimane ha scelto di farsi crescere la barba. Purtroppo, però, ha dovuto rinunciarci velocemente, perché Elisabetta II aveva prontamente storto il naso. Inoltre è un grande amante delle macchine sportive come Jaguar ed Aston Martin. 

Sembrerebbe, inoltre, che il re sia anche un grande appassionato di moda e si serva di una boutique di fiducia cui ha fatto visita nel 2013. È solito prendere appunti durante la giornata, proprio per questo all’interno delle sue giacche non deve mai mancare il taccuino. Ama in modo particolare gli orologi e i gemelli ed indossa quelli appartenuti a Giorgio V e Giorgio VI. 

Impostazioni privacy