Muore operaio 48enne: dimentica il freno a mano e viene schiacciato tra due camion

Muore un operaio, una tragedia per una dimenticanza è costata la vita ad un giovane lavoratore di una nota catena di supermercati italiani. Non c’è stato modo di salvargli la vita nonostante i soccorsi celeri sul posto.

Ambulanza
Ambulanza (foto da instagram-Ultimaparola.com)

Era un giovane operaio, è morto per una grave negligenza. Il 48enne lavorava per i supermercati Esselunga, una catena di negozi molto conosciuta in Italia. Guidava il camion e aveva fatto tante manovre e viaggi nella sua breve vita fino al tragico epilogo.

Anche quel giorno si era messo alla guida del suo bisonte per eseguire ed evadere il lavoro quotidiano che faceva da anni. Trasportava le merci con il tir giallo che identifica la firma dei generi alimentari noti nel commercio al dettaglio.

L’incidente è avvenuto nel polo logistico di Pioltello nella mattinata verso le 9. Un giorno come tanti altri in cui è di rigore avere una grande attenzione soprattutto quando si è alla guida di veicoli di grossa potenza come può risultare un bilico.

 

Muore un 48enne, lavorava presso i supermercati Esselunga. Dimentica il freno a mano e quando si accorge è ormai troppo tardi: rimane schiacciato tra due tir

Esselunga logo supermercato
Esselunga logo supermercato (foto da Facebook-Ultimaparola.com)

Il giovane operaio è sempre stato un ragazzo di rigore e attentissimo, quel giorno purtroppo ha avuto una dimenticanza che gli è costata cara la vita. Secondo quando si è riuscito a capire e a delineare i fatti avrebbero avuto questa dinamica secondo una prima ricostruzione.

L’operaio arriva con il suo tir come al solito, lo parcheggia e scende. Ad un certo punto si accorge che si muove lentamente e riesce a intuire di non aver messo il blocco freni a mano. Corre immediatamente vicino al tir cercando, nella disperazione di poterlo fermare con le mani nude.

La potenza del tir è impossibile da arrestare in questo modo e avanzando all’indietro il lavoratore non si accorge che c’è un altro camion fermo. Rimane schiacciato tra i due tir morendo all’istante. Una tragedia secca, orribile, uno devastazione guardare la sua morte senza poter fare nulla.

Un gravissimo episodio dove scompare un operaio che ha fatto di tutto per sopperire all’errore rimettendoci la vita. Inutili i soccorsi: l’uomo è morto per i traumi da schiacciamento.

La Esselunga si dichiara sconvolto dal fatto di cronaca nera di uno dei suoi operai, si stringe ai familiari devastati dal tragico lutto.

Impostazioni privacy