Lavatrice, stufo dei cattivi odori? Come eliminarli definitivamente

Lavatrice, anche tu sei stufo dei cattivi odori provenienti dal cestello? Ecco una serie di consigli utili su come eliminarli definitivamente.

Lavatrice, cattivi odori
Lavatrice (foto da Pixabay-Ultimaparola.com)

Molto spesso tendiamo a dare per scontato alcuni accorgimenti utili in casa. In modo particolare mi riferisco alla cura della lavatrice: mantenerla in buone condizioni ci permette un uso durevole nel tempo. Ma soprattutto, in questo momento di crisi, può consentire anche un risparmio sulla bolletta. Prendersi cura di questo elettrodomestico non è difficile come sembra.

Oggi, infatti, vogliamo consigliarvi qualche rimedio utile e fai da te per evitare la formazione di germi e batteri all’interno del cestello: sono proprio quelli a causare il cattivo odore. Vi serviranno pochissimi ingredienti che, molto probabilmente, avete già in casa. Quindi, adesso non ci resta che iniziare.

Lavatrice, l’ingrediente che ti aiuterà ad eliminare i cattivi odori dal cestello

Lavatrice, cattivi odori
Aceto (foto da Pixabay-Ultimaparola.com)

Ci siamo lasciati col dire poco fa che anche gli elettrodomestici hanno bisogno di manutenzione: curare la lavatrice è di fondamentale importanza per fa sì che non si venga a creare cattivo odore nel cestello e che di conseguenza possa durare molto di più nel tempo. Vogliamo, dunque, darvi qualche consiglio utile per mantenerla in buone condizioni. Sono dei passaggi molto semplici e vi serviranno pochi ingredienti che sicuramente avrete in casa.

Senza alcun dubbio, uno degli aspetti più importanti per una corretta manutenzione è la pulizia regolare del cestello: all’interno dello stesso, infatti, si andranno ad accumulare con frequenza peli e polveri. Proprio per questo motivo, servendosi di un detergente e di un panno umido, potrete andare a togliere l’eccesso. Già questo passaggio aiuterà tantissimo ed eliminerà gran parte dell’olezzo.

Inoltre, un secondo step necessario consiste nella pulizia del filtro che, al pari del cestello, può accumulare polveri e detriti. Questo passaggio è molto importante anche per il corretto uso della macchina. Dettaglio da non trascurare è quello del sovraccarico che, col tempo, può ostruire la lavatrice e danneggiare le sue parti interne. Ma andiamo a vedere qual è l’ingrediente miracoloso: da non credere.

Stiamo parlando semplicemente dell’aceto che è un ottimo alleato in cucina, versatile per 1000 usi. Se siete stufi del cattivo odore che emana il vostro cestello, basterà far fare alla vostra lavatrice un lavaggio a vuoto con 1 l di prodotto inserito direttamente all’interno. Anche con la bassa temperatura, le parti risulteranno pulite e deterse. Infine, vi consiglio di utilizzare un panno umido in bevuto e di pulire anche la vaschetta.

Impostazioni privacy