Terremoto in Umbria: trema il Centro Italia, gente in strada. Scuole evacuate

Scossa di terremoto in Umbria: sisma avvertito in modo chiaro dalla popolazione anche in altre quattro Regioni. Momenti di paura e panico generale. Scuole evacuate. La situazione. 

Scossa terremoto
Terremoto Umbria (Foto da YouTube – ultimaparola.com)

Momenti di panico e terrore questa mattina nel Centro Italia per una scossa di terremoto avvertita in varie Regioni. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato un fenomeno sismico di magnitudo 3.3 ad Umbertide, in provincia di Perugia. Ancora una volta colpita l’Umbria e quell’area del paese in passato martoriata proprio da forti terremoti.

Che hanno portato nella mente della popolazione momenti tristi del recente passato. Tragedie mai dimenticate e che hanno segnato la vita di migliaia di persone. L’evento sismico è stato registrato dall’Ingv alle ore 8.56 di lunedì 17 aprile, con gli effetti che sono stati avvertiti non solo in Umbria ma anche in altre quattro regioni.

La scossa è stata registrata ad una profondità di 9 chilometri, ma è stata avvertita non solo nel resto dell’Umbria ma anche il altre città. Tante le persone in strada che hanno avvertito il sisma, con tante scuole evacuate a scopo precauzionale anche se al momento non si registrano danni a persone o cose. Protezione Civile a lavoro per verificare la situazione, anche a seguito delle tante segnalazioni arrivate in queste ore.

Terremoto in Umbria, trema ancora il Centro Italia

Scossa terremoto
Terremoto Umbria (Foto da YouTube – ultimaparola.com)

Alle ore 8.56 la terra ha tremato in Umbria con una scossa di terremoto di magnitudo 3.3, epicentro registrato a 5 chilometri da Umbertide, in provincia di Perugia. L’evento sismico è stato avvertito anche in altre regioni e città. In particolare a Viterbo Cesena Rimini ma anche Foligno Arezzo Siena Terni Fano e Pesaro. Con tante segnalazioni da parte dei cittadini.

Impauriti per l’ennesimo sisma che ha colpito l’area del Centro Italia. Tantissime le segnalazioni arrivate alle forze dell’ordine ed alla Protezione Civile. Persone impaurite e scese in strada, che hanno scritto sui social di aver avvertito in modo chiaro l’evento sismico che ha costretto le scuole di Umbertide all’evacuazione per motivi di sicurezza.

L’evento sismico di oggi va ad aggiungersi a quelli dei giorni scorsi, confermando l’intensa attività di quell’area. In modo particolare una scossa di magnitudo 2.0 è stata avvertita dalla popolazione nella giornata dell’11 aprile, con epicentro Cerreto di Spoleto, ma avvertita anche in altre città. Anche in quel caso nessun danno registrato.

Impostazioni privacy