Maurizio Mattioli: la morte della moglie e l’arresto, la vita è cambiata

L’attore Maurizio Mattioli ha avuto una vita davvero difficile, prima l’arresto e poi la tragica morte della moglie: oggi è cambiato molto.

Maurizio Mattioli (screenshot video) – Ultimaparola.com

Festeggia 50 anni di carriera nel mondo del cinema l’attore romano Maurizio Mattioli, che ha esordito sul grande schermo addirittura nel 1973, a soli 23 anni. Infatti, quell’anno è una delle reclute nella commedia militare “Patroclooo!… e il soldato Camillone, grande grosso e frescone”, film diretto da Mariano Laurenti e che viene interpretato da Pippo Franco, mentre l’anno dopo resta nel ‘filone’ con “Il colonnello Buttiglione diventa generale”.

Da allora, sono decine i film che ha interpretato, divenendo uno dei maggiori esponenti della commedia all’italiana. Ma nella sua vita, purtroppo, ci sono stati anche diversi momenti duri e drammatici, che lo hanno particolarmente segnato. Due in particolare hanno avuto una vasta risonanza anche nell’opinione pubblica.

La nuova vita dell’attore romano Maurizio Mattioli

A metà anni Novanta, Maurizio Mattioli rimase coinvolto in una brutta vicenda giudiziaria e addirittura arrestato per spaccio di droga. Secondo le accuse, l’attore era coinvolto in un giro di cocaina e per questo fu ristretto nel carcere napoletano di Poggioreale. Scarcerato dopo un mese, l’anno dopo per quei fatti venne rinviato a giudizio. La vicenda giudiziaria che lo vide coinvolto si chiuse successivamente con il proscioglimento da tutte le accuse.

Passarono alcuni anni e la vita dell’attore funestata da una tragedia: sua moglie Barbara Divita, con cui era sposato dal 1977, venne coinvolta in un gravissimo incidente stradale, rimanendo paralizzata. La donna visse in quello stato di grave condizione fisica per sette anni ed è infine venuta a mancare nel 2014. La vicenda ha particolarmente toccato l’attore, che però non si è mai allontanato dal mondo dello spettacolo, continuando a interpretare ruoli importanti.

Negli ultimi anni, infine, Maurizio Mattioli è apparso in televisione drasticamente cambiato, soprattutto da un punto di vista fisico. L’attore ha spiegato di aver dovuto seguire una ferrea dieta e di aver perso oltre 30 kg. Questa scelta è stata imposta da problemi di salute che ha avuto, in particolare il diabete e le apnee notturne. L’attore dunque in questi anni ha avuto una vera e propria rinascita, soprattutto fisica. E a quanto pare anche professionale e sentimentale.

 

Impostazioni privacy