Trova un leone nella giungla entro 10 secondi

Test di illusione ottica: solo uno su dieci riesce a trovare un leone nella giungla entro 10 secondi, se lo fai hai un QI molto alto.

Un leone nella giungla (Pixabay) – Ultimaparola.com

Vuoi misurare il tuo QI con una sola immagine? Il test che fa per te è quello che ti proponiamo e che consiste nel ritrovare un dettaglio in un’immagine complessa in pochi secondi. Ne esistono di varie tipologie, ma quello che verosimilmente è più famoso è quello del leone in una giungla, che vi stiamo proponendo adesso. Si tratta di un’illusione ottica, che appunto i più acuti risolvono davvero molto facilmente. Entriamo nel dettaglio per farvi capire di cosa stiamo parlando.

Avete 10 secondi per trovare il leone nella giungla, siete pronti?

Trovate il leone nella giungla – Ultimaparola.com

Questa è l’immagine in questione e solo coloro che sono in possesso di vista acuta possono trovare il leone nascosto in 10 secondi. La bellezza delle illusioni ottiche è la loro capacità di attirare l’attenzione dell’utente: si tratta in buona sostanza di immagini che mettono in gioco la nostra percezione delle cose e sicuramente mettono alla prova il nostro spirito di osservazione. Non è per tutti: ci vuole davvero molta pratica per riuscire ad avere la massima dimestichezza con le illusioni ottiche.

Una volta entrati nel mood, ci metterete poi davvero pochissimi secondi, come appunto dimostra questo test che vi proponiamo e che aguzza sicuramente la mente. Ma proviamo a rispondere alla domanda di partenza: hai spiccate capacità di osservazione? Osservate bene l’immagine in alto ma fatelo davvero per pochi secondi, altrimenti la sfida non vale. Lo scatto mostra una foresta africana: l’area immediatamente visibile di fronte a voi comprende alcuni piccoli alberi e arbusti in crescita. Ma anche delle piccole rocce e un leone da scovare in 10 secondi. 9… 8… 7… 6… 5… 4… 3… 2… 1… tempo scaduto. Ecco a voi la soluzione.

La soluzione al test – Ultimaparola.com

Ci eravate arrivati da soli? Dovete essere sinceri… Se lo avete fatto in pochissimi secondi, al massimo dieci, siete delle persone non solo attente ai dettagli, ma con un QI assolutamente sviluppato. Se questo test vi è piaciuto, provate questo test della personalità, in cui una foto potrebbe farvi comprendere un lato nascosto del vostro carattere. Che ne pensate? Vi ha convinto anche questo nuovo test?

Impostazioni privacy