Mal e Michele: i due cantanti e il disco realizzato insieme

Lo sapevi che Mal e Michele, due icone degli anni Sessanta, hanno realizzato un disco insieme, appena qualche anno fa?

Mal e Michele – Ultimaparola.com

Sono stati due dei cantanti più rappresentativi di una generazione, quella cresciuta in Italia tra gli anni Sessanta e Settanta: i ritornelli dei loro successi più famosi sono ancora cantati da milioni di persone e anche oggi, alla soglia degli ottanta anni, sono protagonisti della televisione italiana, con tante ospitate in programmi di successo. Stiamo parlando di Mal, ex cantante dei Primitives, e di Michele.

Entrambi classe 1944, hanno davvero fatto la storia della musica italiana, il primo con successi come “Pensiero d’amore“, brano coverizzato da Giuliano Palma and The Bluebeaters, e “Furia“, il secondo con l’indimenticabile “Se mi vuoi lasciare” e “Dite a Laura che l’amo”. Brani che sono appunto senza tempo ed è davvero difficile che non siano noti anche tra le nuove generazioni.

Che fine hanno fatto Mal e Michele?

Dopo aver attraversato il successo, chi più a lungo e chi meno, entrambi i cantanti hanno conosciuto una fase calante: il primo, nel 2017, ha pubblicato un disco per ricordare i cinquant’anni di una carriera davvero incredibile, costellata da successi immortali; il secondo, a partire dal 2016, è diventato uno degli ospiti fissi della trasmissione Millevoci, condotta da Gianni Greco. Entrambi hanno poi preso parte a tantissime trasmissioni televisive di amarcord.

Per Mal, l’ultimo brano di successo è Grazie Piper, uscito nel 2019 e con un videoclip girato interamente nel mitico locale romano che lo ha lanciato; Michele, invece, non produce un nuovo singolo davvero da tantissimi anni, sebbene continui comunque a restare sulla cresta dell’onda. Quello che non tutti sanno è che qualche anno fa, la strana coppia ha anche inciso un disco insieme.

Su etichetta discografica Galletti – Boston, è infatti uscito una dozzina di anni fa questo album che mette insieme tre delle voci più incredibili dei favolosi anni Sessanta in Italia. Non ci sono infatti solo Mal e Michele, ma al disco partecipa anche Dino, nome d’arte di Eugenio Zambelli. L’album ha un nome eloquente e invita a rivivere le emozioni dei favolosi anni Sessanta: si chiama infatti “Tanto per ballare”.

Impostazioni privacy