Lutto Inter | Morto a 26 anni | “Tragica scomparsa, ci fermiamo”

Il dramma in casa Inter: lutto per la società nerazzurra per il ragazzo morto a 26 anni, “Tragica scomparsa, ci fermiamo”.

Lutto in casa Inter – Ultimaparola.com

Un lutto ha colpito il mondo del calcio giovanile italiano: a perdere la vita è stato un ragazzo che da diverso tempo era impegnato in questo panorama e che addirittura, grazie al suo impegno, aveva ottenuto un riconoscimento davvero importante, ovvero entrare a far parte dello staff delle squadre giovanili dell’Inter come allenatore.

Un ruolo che spesso viene sottovalutato, invece in queste ore è proprio la società nerazzurra a dare notizia della morte di Alessandro Dallatorre, 26enne milanese, tragicamente scomparso in seguito a un terribile incidente stradale. Il dramma si è verificato nelle scorse ore sul nuovo raccordo stradale che unisce Lecco e Ballabio. In questo momento, la dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio degli inquirenti.

Chi era Alessandro Dallatorre, il terribile lutto in casa Inter

Stando a quanto si è appreso, l’auto a bordo della quale si trovava Dallatorre avrebbe impattato frontalmente in galleria contro un’altra autovettura. Alla guida di questa c’era una ragazza di 24 anni, che si trova ora ricoverata in gravi condizioni, sebbene non sia comunque in pericolo di vita. La morte di Alessandro Dallatorre, una laurea in  Scienze politiche al Sacro Cuore, ha scosso il mondo del calcio giovanile.

Il giovane, infatti, da qualche tempo era addirittura allenatore nel settore giovanile dell’Inter, nello specifico nella categoria dei pulcini. La sua passione enorme per il calcio, infatti, e il suo talento da scopritore di calciatori lo aveva portato addirittura ad avere incarichi di valore in uno dei club più blasonati d’Italia, quantomeno nel suo settore giovanile. Lui lo ostentava con orgoglio, come si può vedere anche grazie al suo profilo Facebook.

Aveva allenato tra le altre le juniores regionali del Cinisello, quindi la Lombardina e ancora le Aquile della Brianza Taccona. Infine, l’Inter, che lo ricorda con grande dolore e oggi “sono state sospese tutte le attività sportive della preagonistica maschile e femminile”. Verrà quindi osservato un minuto di silenzio prima di alcune partite previste dal settore giovanile nerazzurro. Un modo davvero importante per ricordare questo ragazzo, scomparso nel fiore dei suoi anni in maniera tragica.

Impostazioni privacy