Malore mortale alle primarie del Partito democratico

Gravissimo lutto durante lo spoglio alle primarie del Partito democratico: un malore mortale uccide un militante di 47 anni al seggio.

Muore davanti al seggio delle primarie – Ultimaparola.com

Un fatto di cronaca molto spiacevole ha rovinato la gioia della festa dei militanti del Partito democratico, che ieri si sono recati alle urne per eleggere con il metodo delle primarie sia il loro segretario nazionale, che le segreterie regionali. In quello che doveva essere il giorno della festa per la vittoria di Elly Schlein, sorprendente nel rimontare Stefano Bonaccini, il Pd fa i conti con un lutto.

Purtroppo è avvenuto tutto al seggio messo in piedi per permettere le operazioni di voto da parte di attivisti e simpatizzanti, a Condofuri, in provincia di Reggio Calabria. Qui, infatti, a spoglio in corso, si è consumata la tragedia di un militante, ai seggi nelle vesti di scrutatore e marito di una giovane assessora locale, colpito da un improvviso arresto cardiocircolatorio.

Chi è l’uomo morto per un malore alle primarie del Pd

“Le primarie odierne sono state una grande prova di democrazia, purtroppo funestata dalla tragedia che colpisce l’intera comunità democratica”, viene spiegato dai vertici locali del Partito democratico, nell’annunciare il gravissimo decesso di un proprio militante. La vittima di questo dramma si chiama Daniele Nucera, ingegnere e insegnante di 47 anni, marito di Carolina, assessora del comune teatro della tragedia.

Nel comune a una trentina di km da Reggio Calabria, nella giornata di ieri, le operazioni di voto erano andate avanti senza particolari intoppi, fino a quando – intorno alle 20 – il militante del Partito democratico ha accusato un malore. Sul posto, tra i primi a soccorrerlo, il cugino Sebastiano, il quale ha poi raccontato quanto avvenuto prima e durante il dramma.

LEGGI ANCHE —> Mamma dall’amore infinito: Valentina Mastroianni e il piccolo Cesare

Ha infatti spiegato che erano lui, il cugino e una terza persona ed erano usciti a prendere un po’ di aria prima di iniziare lo spoglio. Al rientro nel seggio, Daniele Nucera si è improvvisamente accasciato a terra. Sebastiano, insegnante in trasferta nel Nord Italia, capisce che è un infarto e mette in pratica alcune manovre di primo soccorso, che però non hanno effetto.

LEGGI ANCHE —> Lutto discoteche |Morto dj |Aveva infiammato Peter Pan e Cocoricò

Viene chiamata intanto l’ambulanza, che in una decina di minuti arriva sul posto, ma per Daniele Nucera non c’è nulla da fare. Qualsiasi tentativo di rianimazione, infatti, si rivela inutile e muore davanti al seggio. A lui, Elly Schlein – nel primo discorso da segretario – ha dedicato un pensiero. Oltre alla moglie, lascia una figlia di due anni appena.

Impostazioni privacy