Ex star del nuoto trovata morta in casa: giallo sul decesso

L’ex star del nuoto statunitense Jamie Cail è morta in circostanze misteriose nelle Isole Vergini: giallo sul suo decesso.

Jamie Cail – Ultimaparola.com

La scioccante morte di una ex campionessa di nuoto americano nelle Isole Vergini americane è ora oggetto di un’indagine da parte delle forze dell’ordine. A perdere la vita è stata Jamie Cail, 42 anni, la quale è stata trovata priva di sensi in una casa che condivideva con il suo ragazzo a St John. Lo ha fatto sapere il dipartimento di polizia delle Isole Vergini americane.

“Questo caso è attualmente oggetto di indagine da parte del Criminal Investigation Bureau”, si legge in una dichiarazione delle autorità del posto. Il compagno della giovane donna ha detto alle autorità che era in un bar ed è tornato a casa perché non aveva notizie di lei. L’ha trovata priva di sensi e insieme a un amico l’hanno portata in ospedale.

La tragica morte di Jamie Cail: ora è giallo

Purtroppo però all’arrivo nel più vicino nosocomio, per l’ex campionessa americana di nuoto, che a fine anni Novanta aveva raggiunto anche degli importanti risultati, non c’era più nulla da fare. “All’arrivo, ha scoperto la sua ragazza sul pavimento”, ha detto la polizia, che di fatto con questa dichiarazione sembra allontanare qualsiasi tipo di sospetto sul compagno di Jamie Cail.

La polizia ha anche ricordato: “Una volta in clinica, è stata eseguita la rianimazione cardiopolmonare”, ogni sforzo da questo punto di vista si è però rivelato vano. In ogni caso, la sua morte è oggetto di indagine, per cui non viene tralasciata alcuna ipotesi, sebbene la più accreditata sembra essere quella di un possibile malore. Le forze dell’ordine chiedono comunque a chiunque sappia qualcosa di farsi avanti.

LEGGI ANCHE —> Bambina di 6 anni rapita, violentata e strangolata a morte

La Cail è nata nel New Hampshire ed è stata un prodigio del nuoto per gran parte della sua vita, oggi diversi amici parlando con la stampa la definiscono “una persona molto bella”. Ricorda un’amica con cui aveva legato durante la sua permanenza alle Isole Vergini: “Aveva un cuore enorme. Era davvero affettuosa, gentile, amata e popolare sull’isola e tutti la conoscevano”.

LEGGI ANCHE —> Mamma dall’amore infinito: Valentina Mastroianni e il piccolo Cesare

In carriera, prendendo parte alla staffetta, nel 1997, un adolescente Cail ha gareggiato per gli Stati Uniti ai Pan Pacific Championships, vincendo una medaglia d’oro. Successivamente, ha vinto un secondo posto nella Coppa del Mondo disputatasi in Brasile, nella disciplina 800 metri stile libero. Trasferitasi in California, ha continuato a gareggiare con successo.

Impostazioni privacy