L’inviata di Striscia aggredita nel paese di Messina Denaro

A Campobello di Mazara, il paese dove si nascondeva Matteo Messina Denaro, è stata aggredita un’inviata di Striscia la Notizia.

Aggredita inviata di Striscia – Ultimaparola.com

Fino a qualche giorno fa, Campobello di Mazara, poco più di 10mila abitanti, era solo un punto sulla cartina geografica della Sicilia, per la stragrande maggioranza degli italiani. Il comune in provincia di Trapani, invece, da una dozzina di giorni, si trova a riempire le pagine di cronaca, suo malgrado. La ragione è presto detta: come è noto, infatti, in questo comune aveva trovato rifugio Matteo Messina Denaro.

Il boss di Cosa Nostra, ritenuto uno dei più sanguinari, avendo avuto dei ruoli importanti in alcuni dei fatti più gravi avvenuti in Sicilia nei primi anni Novanta, era ricercato dal 1993 ed è stato arrestato davanti a una clinica di Palermo. Qui si trovava per sottoporsi a un ciclo di chemioterapia. Subito dopo il suo arresto, sono emerse anche connivenze tra il boss latitante e alcuni residenti proprio di Campobello di Mazara.

Aggredita Stefania Petyx: l’inviata di Striscia nel comune di Messina Denaro

Qui infatti il latitante aveva acquistato una casa, utilizzando l’identità di un geometra del posto, Andrea Bonafede, e a quanto pare non si nascondeva più di tanto, uscendo addirittura a fare la spesa, come appurato dalle indagini. Nelle scorse ore, a Campobello di Mazara sono arrivate le telecamere di Striscia la Notizia, in particolare con una delle sue inviate più agguerrite, Stefania Petyx.

L’intento per nulla celato dell’inviata di Striscia la Notizia era quello di rompere il muro di omertà attorno a un sistema che sembra consolidato. Ovviamente, la Petyx lo ha fatto a modo suo, fermando gli abitanti del posto indistintamente e chiedendo loro di prendere posizione. La sua richiesta specifica era quella di un selfie contro la mafia, ma la reazione degli abitanti non è stata quella che si attendeva.

LEGGI ANCHE –> Rino Germanà: il commissario scampato all’attentato di Messina Denaro

Molti infatti sono stati i residenti che con fare aggressivo l’hanno invitata ad allontanarsi: dalle parole forti, la situazione è sembrata quindi degenerare. Stefania Petyx, davanti a un bar di Via Garibaldi, si è infatti trovata davanti un uomo che non ha preso per nulla bene i solleciti dell’inviata di Striscia a dare un segnale netto contro la mafia.

LEGGI ANCHE –> Giuseppe Cimarosa, nipote di Messina Denaro che ama Impastato

Nel giro di pochi secondi, infatti, la situazione è precipitata: l’uomo in sella a uno scooter elettrico ha prima provato a investire l’inviata di Striscia la Notizia e quindi è sceso e se l’è presa col cameraman, inveendogli contro. Si sono dunque registrati attimi di tensione, sintomatici del clima davvero avvelenato che sembra respirarsi nel comune del Trapanese.

Impostazioni privacy