Morta l’ex Miss: uccisa a 37 anni da un tumore

Il dramma di Antonella: nel 2004 aveva partecipato a Miss Italia, conquistando una fascia, un tumore l’ha uccisa a soli 37 anni.

Antonella Fragiello nel 2004 – Ultimaparola.com

Un sorriso e uno sguardo che erano davvero difficili da dimenticare, una volta che li incrociavi, sin da quando – per la prima volta – era apparsa in televisione, ad appena 19 anni. Era stata selezionata tra le 100 finaliste di Miss Italia del 2004, in quell’edizione che poi vinse Cristina Chiabotto, davanti a Chiara Perino e Ambra Lombardo. In quell’edizione, erano presenti anche Roberta Morise, giunta tra le prime sei, Clizia Fornasier e Perla Francalanci.

Poi c’era lei, Antonella Fragiello, originaria di Casoria, in provincia di Napoli, e ammessa alle selezioni finali con la pettorina numero 54 e la fascia di Miss Wella Marche. Dopo quell’esperienza fatta appunto da giovanissima, Antonella aveva continuato a fare la modella: era anche apparsa in diversi programmi televisivi e l’avevamo vista in diverse campagne pubblicitarie. Peraltro, a Miss Italia aveva conquistato la fascia di Miss Benessere Orogel.

Antonella Fragiello: l’ex Miss sconfitta da un tumore che non le lascia scampo

Antonella Fragiello (Facebook) – Ultimaparola.com

Aveva anche studiato recitazione e avuto la possibilità di lavorare con attori del calibro di Carlo Croccolo e Francesco Paolantoni. Nelle scorse ore, il drammatico annuncio che la malattia contro la quale combatteva da tempo non le aveva lasciato scampo. Era tornata a Casoria sia per amore di Carlo – l’uomo che aveva sposato e a cui ha dedicato i suoi ultimi pensieri – che per stare vicina al resto della sua famiglia, dopo aver viaggiato tra Roma e Milano, per ragioni lavorative.

Ci era tornata anche per affrontare il tumore e curarsi. Ma ha perso quella battaglia ed è venuta a mancare sabato. In tanti, oggi, non dimenticano il sorriso e lo sguardo di Antonella Fragiello, tra i ricordi più intensi, quello di un’amica, che le scrive: “È proprio vero, l’amore dato non torna a posto, resta in giro e rende il Cielo immenso. Chi ha conosciuto lo splendore della tua aura saprà ritrovarti ogni giorno. Sarai un fiore, sarai un battito d’ali o un soffio di vento caldo, oggi hai scelto di essere pioggia”.

LEGGI ANCHE –> Matteo Messina Denaro: che tipo di tumore ha il boss mafioso

Anche la giornalista Monica Leofreddi ha ricordato la donna scomparsa in maniera così prematura: “Un dolore enorme. Ho impresso il tuo sorriso che non ti abbandonava neanche quando parlavi della tua malattia”. Antonella Fragiello aveva perso la mamma per un tumore, quando era giovanissima. Una sorte comune dunque con chi l’aveva messa al mondo.

LEGGI ANCHE –> Rino Germanà: il commissario scampato all’attentato di Messina Denaro

La situazione è precipitata molto rapidamente: appena un paio di giorni prima del decesso, infatti, Antonella era stata ricoverata in ospedale e ancora lucida aveva dedicato un messaggio sui social al marito Carlo. Oggi è il giorno dell’addio: i funerali si sono celebrati nella parrocchia di San Tommaso d’Aquino, nel quartiere di San Pietro a Patierno, nell’area nordorientale di Napoli, confinante con Secondigliano.

Impostazioni privacy